Salve.Ho una tasca che ha creato riassorbimento osseo orizzontale di qualche mm.Ho continuo bruciore
6
risposte
Salve.Ho una tasca che ha creato riassorbimento osseo orizzontale di qualche mm.Ho continuo bruciore gengivale,sensibilita' al caldo e freddo e zucchero.I due dentisti contattati mi hanno proposto di devitalizzare il dente ma poi il bruciore gengivale scomparirebbe?L'osso perso non si puo far ricrescere?Ovviamente ho parlato di questi dolori ad almeno 10 dentisti e 2 parodontologi che si sono basati sul full endorale effettuato da me in un centro radiologico dove non si notava molto questa tasca e riassorbimento ma poco fa presso uno studio dentistico mi e' stata rifatta una endorale dove e' evidente il problema.Ho passato mesi di dolori e elargito soldi a gente poco competente ma almeno ho capito che il corpo umano non sbaglia mai..
La possibilità di far ricrescere l'osso inter radicolare è parecchio remota ,Il bruciore gengivale potrebbe dipendere dal cibo e dalla placca che si accumula nella tasca . Prima di eseguire una devitalizzazione proverei ad applicare il desensibilizzante per contrastare la sensibilità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se vuole una risposta si deve far visitare.
L' osso potrebbe essere innestato tramite una tecnica di rigenerazione, ma sarebbe comunque da esaminare l'endorale per capire bene le condizioni.
Il dolore è sicuramente dovuto all'accumulo di cibo e tartaro all'interno della tasca, le consiglio di usare un idropulsore per tenere la tasca pulita e sicuramente un desensibilizzante da mettere sulla zona.
Il dolore è sicuramente dovuto all'accumulo di cibo e tartaro all'interno della tasca, le consiglio di usare un idropulsore per tenere la tasca pulita e sicuramente un desensibilizzante da mettere sulla zona.
Sconsiglio al 100% la devitalizzazione, e concordo con il collega ad applicare del desensibilizzante.
La perdita di osso puo' essere risolto con un innesto di osso autologo .La sintomatologia algica puo' essere causa di una pulpite .Necessario effettuare esame radiologico per giusta diagnosi.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 18/12/2019
Esperti
Domande correlate
- Buona sera .dente morale spezzato e poi non riesco neanche a mangiare il dente morale mi va a sbattere sulla lingua è mi fa male cosa posso fare ?
- Buongiorno, ho devitalizzato un dente a marzo. A seguito della seconda seduta, quando sono stati chiusi i canali col cemento, ho passato quasi 2 settimane con forte dolore alla guancia e gonfiore, finché non ho chiamato il dentista per avvisarlo. Mi visita, fa una lastra e non trova niente di strano.…
- Salve ho devitalizzato un molare parte superiore destra a fianco molare giudizio,due canali curati e riempiti l altro e otturato dal calcio, però il dentista che non si può fare niente e non dara problemi infine incapusulato con corona in zirconio ,in conclusione può dare problemi quel canale otturato?
- Buongiorn,cinque anni fa ho fatto un devitalizzazione e adesso il dente ha iniziato a farmi male ,Ho fatto una cura antibiotica e il dentista mi ha detto che l'unica soluzione è l'estrazione se decidessi di tenere questo dente c'è un rischio per la salute?
- Salve, ho 28 anni e giorno 8 ho effettuato la prima seduta di devitalizzazione (il dentista mi ha detto che saranno 3 sedute). Ha iniziato la cura canalare e applicato "il cemento provvisorio". Il dente in questione è il molare destro sotto, quello vicino al dente del giudizio. Avrei dei quesiti e spero…
- Ho nell'ultimo dente superiore a sinistra una pasta momentanea in attesa di vedere se crescera' la dentina,il mio dentista mi ha detto che se la dentina torna come prima non dovra' devitalizzare ma solo otturarlo.. volevo sapere essendo l'ultimo dente si potra' usare la diga?
- Vorrei la risposta con urgenza non so che decisione prendere ho fatto 4ani in fa la corona superiore con tutti denti rimasti devitalizzati adesso dovrei fare la stessa cosa alla arcade inferiore con due impianti in laterale sinistra e un ponte sul nove denti che verranno devitalizzati.deve rimanere con…
- Buongiorno questa mattina sono andata dal medico x una cura canalare a un canino che 15 giorni fa purtroppo si è rotto, e mi è stato detto che il canale si era chiuso, e quindi gli strumenti non entravano per togliere il nervo premetto che 15 giorni fa il tecnico mi ha rimesso posticcio il dente per…
- Buongiorno, un dente a fianco al canino in alto a sinistra , esattamente dietro il canino verso i molari , ha iniziato a farmi male senza motivi apparenti essendo sano , il mio dentista era in ferie , avendo dolore sono andato in uno studio rinomato a Ravenna, il dentista mi ha devitalizzato il dente…
- Salve! Vorrei avere informazioni sul costo complessivo della devitalizzazione di un molare e di tutto ciò che è necessario effettuare dopo la stessa. Mi trovo in zona San Donato Milanese. Grazie e saluti.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su devitalizzazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.