Salve.Ho una tasca che ha creato riassorbimento osseo orizzontale di qualche mm.Ho continuo bruciore

6 risposte
Salve.Ho una tasca che ha creato riassorbimento osseo orizzontale di qualche mm.Ho continuo bruciore gengivale,sensibilita' al caldo e freddo e zucchero.I due dentisti contattati mi hanno proposto di devitalizzare il dente ma poi il bruciore gengivale scomparirebbe?L'osso perso non si puo far ricrescere?Ovviamente ho parlato di questi dolori ad almeno 10 dentisti e 2 parodontologi che si sono basati sul full endorale effettuato da me in un centro radiologico dove non si notava molto questa tasca e riassorbimento ma poco fa presso uno studio dentistico mi e' stata rifatta una endorale dove e' evidente il problema.Ho passato mesi di dolori e elargito soldi a gente poco competente ma almeno ho capito che il corpo umano non sbaglia mai..
La possibilità di far ricrescere l'osso inter radicolare è parecchio remota ,Il bruciore gengivale potrebbe dipendere dal cibo e dalla placca che si accumula nella tasca . Prima di eseguire una devitalizzazione proverei ad applicare il desensibilizzante per contrastare la sensibilità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se vuole una risposta si deve far visitare.
L' osso potrebbe essere innestato tramite una tecnica di rigenerazione, ma sarebbe comunque da esaminare l'endorale per capire bene le condizioni.
Il dolore è sicuramente dovuto all'accumulo di cibo e tartaro all'interno della tasca, le consiglio di usare un idropulsore per tenere la tasca pulita e sicuramente un desensibilizzante da mettere sulla zona.
Sconsiglio al 100% la devitalizzazione, e concordo con il collega ad applicare del desensibilizzante.
La perdita di osso puo' essere risolto con un innesto di osso autologo .La sintomatologia algica puo' essere causa di una pulpite .Necessario effettuare esame radiologico per giusta diagnosi.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 18/12/2019

Esperti

Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Andrea Cesare

Andrea Cesare

Dentista

Fossano

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su devitalizzazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.