salve, ho una sensazione strana da piu di un mese e vorrei sapere se si tratta di un problema muscol

6 risposte
salve, ho una sensazione strana da piu di un mese e vorrei sapere se si tratta di un problema muscolare o devo indagare oltre. non ho dolore ma e' come se qualcuno mi premesse alcune parti del corpo ( sempre le stesse ) con la mano , e' una sensazione che non sento nella pelle ma internamente , intermitente che dura tutto il giorno da piu di un mese.
Salve, quello che racconta è molto interessante e varrebbe veramente la pena di approfondire la descrizione del suo sentire. Chiede se si potrebbe trattare di un problema muscolare, le rispondo che dubito che tale fastidio possa essere determinato da una problematica a livello dei muscoli. La cosa interessante è che il suo disagio lo sente "internamente" e "da più di un mese". Cosa ha vissuto più di un mese fa che le ha generato una sensazione simile, ovvero essere premuta dall'interno con una mano? Inoltre, elemento da non tralasciare, e, che, invece, lei tralascia nel suo racconto, sono le parti del corpo interessate da tale sensazione ...
Mi sarebbe piaciuto poterla aiutare di più, ma sia i pochi elementi raccontati, sia la modalità di risposta, non me lo consentono.
Le auguro di riuscire a venire a capo di questo enigma al più presto e sicuramente la invito, prima di approfondire il disagio da un punto di vista diagnostico in senso medico, a cercare le risposte dentro di sé. Il nostro corpo ci parla, porsi in ascolto è il primo passo che noi possiamo fare verso la guarigione delle nostre ferite.
La saluto cordialmente,
Alessia C.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €

Gentile Utente, le consiglio come prima cosa un visita medico specialistica, così da evidenziare meglio qualsiasi interessamento strutturale già in atto. Nel caso ci sia un’interessamento muscolo scheletrico, si potrà verificare attraverso una visita posturologica informazionale, eventuali adattamenti posturali disfunzionali ed intervenire. Infine ma non per ultimo, si ricordi che il corpo è la riflessione quindi l’effetto di come viviamo dentro di noi, anche se la mente non sempre se ne accorge. Ecco perché un approfondimento personale, potrebbe portarla a fare chiarezza dentro di lei,

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, faccia una visita dal medico di base.
Cordiali saluti
buongiorno come consigliato dai miei colleghi le consiglio come prima cosa un visita medico specialistica, così da capire meglio quale strutturale è interessata . Nel caso ci sia un’interessamento muscolo scheletrico può farsi trattare da un fisioterapista-osteopatia. La saluto cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio sicuramente una visita dal medico di base che la conosce e saprà indirizzarla dal giusto specialista dopo aver approfondito la sua situazione; con così poche informazioni è difficile capire di cosa si tratta. In bocca al lupo!