Salve, ho una relazione a distanza, ultimamente però mi sembra che l'altra persona abbia spesso semp

22 risposte
Salve, ho una relazione a distanza, ultimamente però mi sembra che l'altra persona abbia spesso sempre "voglia", io non sono una persona che in una relazione cerca solo quello quindi ogni volta mi trovo a dire "no", non so più se dovuto magari alla distanza quindi l'altro cerchi quello però io ogni volta non ci sto tanto bene
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso. Ritengo fondamentale cercare di capire e indagare meglio i suoi pensieri e vissuti emotivi connessi a tale situazione per lei problematica: un supporto psicologico, pertanto, potrebbe aiutarla a fare chiarezza su ciò che sente e su ciò che prova e sulle motivazioni che la portano a reagire in uno specifico modo, onde evitare che la situazione possa irrigidirsi.
Cordialmente, dott. FDL

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, ha provato a parlarne con il suo ragazzo? Il confronto a volte serve anche per chiarirsi alcuni dubbi e/o sensazioni.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve. Si confronti con l'altra persona in un dialogo che possa approfondire e chiarire se è un disagio in questa relazione o se è un suo disagio personale e, eventualmente, verificare se un percorso psicoterapeutico le può essere utile. Distinti saluti
Buonasera Gentile Utente, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Forse sarebbe meglio se condividesse col partner questi suoi pensieri, altrimenti è probabile che lui/lei si faccia delle teorie personali circa i suoi rifiuti, col rischio di compromettere la relazione. Cordialmente, dott. Simeoni
Buonasera, la cosa migliore sia per lei che con la persona con cui vive la relazione a distanza, è chiarirsi. Molto probabilmente state vivendo in modo diverso la vostra storia, forse se non riesce a capire qual'è la strada migliore d'intraprendere, potrebbe farsi aiutare con dei colloqui psicologici ed elabori perchè non riesce a lasciarsi andare, distinti saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile utente di mio dottore,

sarebbe opportuno confrontarsi con la persona che frequenta, e comprendere meglio se c'è una diversità di vedute sulla questione.
Il dialogo all'interno di una coppia è fondamentale, quindi credo che questa sia la strada da percorrere, soprattutto se intende continuare la relazione con il partner.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Buongiorno, oltre a quanto giustamente suggerito dai colleghi circa l'opportunità di confrontarsi direttamente con il suo partner, potrebbe esserle d'aiuto fare qualche seduta psicologica per esplorare meglio i suoi bisogni sentimentali e quanto questi corrispondano alla sua attuale relazione. Un caro saluto. DC
Buongiorno, sicuramente il fatto che la relazione sia a distanza è un fattore che incide molto su questo aspetto, soprattutto in questo periodo. Probabilmente questo è il suo modo per sentirsi più in contatto con lei, per andare a colmare in qualche modo le mancanze che in effetti ci sono in una relazione a distanza. Tuttavia, se questa cosa la disturba, è necessario parlarne con il partner, e soprattutto non sentirsi né in dovere di fare qualcosa che non vuole fare, né in colpa se non lo fa. Rimango a disposizione.
Gentile utente. La coppia in genere vive ed è alimentata da diverse variabili, ognuna con un ruolo importante. A volte non è funzionale prescindere da qualcuna di esse. Molto probabilmente non poter vivere e condividere la quotidianità genera qualche disequilibrio e difficoltà comunicativa, nella coppia. Sicuramente potrebbe risultare funzionale confrontarsi con il proprio partner sul perché di tale divergenza. Essendo due posizioni differenti un confronto è sempre importante.
Qualora da questo confronto/chiarimento dovesse capire di non trarne benificio provi ad affidarsi ad un consulto psicologico per esplorare la sua posizione in riferiamo a ciò.
Cari saluti
Dott.ssa Scaglione
Buongiorno,la sua domanda richiede un approfondimento.Forse il suo rifiuto è legato alla situazione,forse da una demotivazione legata ad un tema sessuale che la riguarda o forse ancora ad un calo di interesse in questa relazione per vari motivi. Può sicuramente parlarne con il suo partner ma penso anche utile chiedere una consulenza psicologica.Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Salve, come molto colleghi hanno giustamente osservato, chiarire in una coppia sta alla base della crescita di un rapporto. Potete sicuramente avere Diverso da di tempi e di vedute, ma la comunicazione è essenziale per scongiurare malintesi ed insoddisfazioni che, se soliti, escono fuori in maniera distruttiva prima o poi. Resto a disposizione anche online, buona serata. Dr.ssa Daniela Benvenuti
Caro utente,
ha provato a fare presente i suoi vissuti in merito al suo ragazzo?
Potrebbe aiutarvi a conoscervi meglio e rintracciare i vostri bisogni nella coppia.
Un caro saluto. Dott.ssa Francesca Tardio
Buonasera,
non è facile approfondire una relazione a distanza, costruire un senso di intimità che non può essere solo sessuale, ma anche frutto di una condivisione di tempi, di scelte comuni.
Forse sarebbe utile darvi dei periodi intensivi in cui conoscervi concretamente e rifornirvi sul piano affettivo , verificando direttamente la solidità del vs/ rapporto.

Se vi sono problemi che le causano un disagio più profondo chieda un consulto per condividere i suoi pensieri e chiarire a se stessa come orientarsi.

A disposizione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Maria Piscitello



Buongiorno, comprendo il suo malessere rispetto a questa situazione. Il mio consiglio è quello di comunicare questo suo disagio e i suoi penseri al partner, e chiarirvi circa i rispettivi bisogni. Potrebbe intraprendere un percorso psicologico per capire il suo vissuto rispetto a questa situazione e a cosa evoca in lei. Cordiali saluti, dott.ssa Valentina Maccioni
Gentile Utente,
ha provato a parlarne con il suo ragazzo?
Il confronto può aiutarvi a chiarirvi su questi temi.
Buona continuazione,
Dott.ssa Valeria Marino
Buongiorno Gentile utente.
Le relazioni a distanza sono di per se’ complesse e possono limitare o orientare diversamente alcune dinamiche relazionali di coppia.
Le ipotesi che fa possono essere entrambe corrette ma io credo che sia importante confrontarsi con il suo compagno e inoltre richiedere una consulenza da uno specialista per comprendere meglio la conoscenza di se stessa e sciogliere eventuali blocchi difensivi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, nel suo breve racconto ci sarebbero diversi aspetti da approfondire. Ciò che si coglie con chiarezza, però, è che dire sempre di no la fa stare male. È certamente possibile dare sviluppo al suo interrogativo, attraverso un percorso o una consulenza che aiuti a mettere in luce come lei si relaziona rispetto alle aspettative degli altri significativi.
Saluti.
Daniela Bianchi
Buongiorno ha provato a condividere i suoi vissuti con il suo ragazzo? Potrebbe aiutarvi a conoscervi maggiormente e a confrontarvi su quali sono i bisogni di ciascuno e i bisogni della vostra coppia.
Un caro saluto
Dott.ssa Paola Trombini
Buongiorno, le consiglio anche io di parlarne con il suo compagno.
Cordiali saluti,

Dott.ssa Chiara Pavia
Buongiorno. Ne parli e si confronti approfonditamente con il suo partner. È la migliore strada che può percorrere.

Saluti

MT
Gentile utente, la distanza è difficile da gestire soprattutto in un momento come questo che stiamo vivendo. Credo sia opportuno aprire un dialogo con il suo ragazzo. Se il suo disagio in merito diventa insostenibile può rivolgersi ad uno psicoterapeuta per un colloquio psicologico.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.