Salve, ho una pubalgia cronica che purtroppo persiste da più di 1 anno. Giocavo a calcio e praticavo

3 risposte
Salve, ho una pubalgia cronica che purtroppo persiste da più di 1 anno. Giocavo a calcio e praticavo altri sport che attualmente è impossibile praticare. Il dolore è situato in entrambi gli adduttori e soprattutto nella zona testicolare. Il dolore è con maggiore intensità nel lato sinistro. Ho fatto l'ecografia al pube e alla zona testicolare, e mi hanno diagnosticato la pubalgia. Ho scoperto di avere un piede leggermente piatto (attualmente uso i plantari) e una leggere scoliosi (sto facendo il trattamento di Mézières) . Ho provato (tecarterapia, ultrasuoni, laserterapia, antinfiammatori)... migliorando solo leggermente la situazione, da poter permettermi camminate ad una andatura media. Mi è ancora oggi impossibile fare sport o una semplice corsa. Attualmente sto facendo le infiltrazioni consigliatomi dal ortopedico...e la strada giusta? l' ultima ecografia di poche settimane fa, ha rilevato che la parte sinistra e ancora infiammata e l' adduttore sinistro e leggermente allungato. grazie in anticipo per un eventuale risposta.
Buonasera, le infiltrazioni possono essere efficaci. Un’altra strada potrebbero essere le onde d’urto focalizzate, se non sussistono contro-indicazioni. Una terapia comunque non esclude l’altra. Buona serata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, in aggiunta alle infiltrazioni che sta facendo le posso consigliare un consulto osteopatico.
L'osteopata controllerà la funzionalità del bacino e delle strutture circostanti al fine di permettere alle branche pubiche di scaricare correttamente le forze di compressione e di distrazione a cui sono soggette, facendo in modo che anche la muscolatura adduttoria riacquisti elasticità.
Premettendo che sono possibili altre terapie ( altri farmaci, onde d'urto, infiltrazioni, integratori ) è bene affidarsi ad un fisiatra che si occupa di riabilitazione dello sportivo per capire come procedere nel quadro specifico. Consiglio di leggere l'articolo divulgativo che ho realizzato per la rivista DIAGNOSI E TERAPIA n 10 del dicembre 2018 sul tema "PUBALGIA" facilmente reperibile in internet per avere un'idea più approfondita sia del problema sia delle possibili soluzioni. Cordialità
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Gabriela Crisostomo Colombo

Gabriela Crisostomo Colombo

Massofisioterapista

Castiglione del Lago

Prenota ora
Giulia Buzzini

Giulia Buzzini

Massofisioterapista

Camucia

Tanya Dhaliwal

Tanya Dhaliwal

Chiropratico

Torino

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Pubalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.