Salve, ho una protesi mobile all'arcata superiore con 3 incisivi. Purtroppo a causa della parodontit

7 risposte
Salve, ho una protesi mobile all'arcata superiore con 3 incisivi. Purtroppo a causa della parodontite devo togliere il quarto incisivo che si muove e mi porta tanto fastidio. I canini fortunatamente sembrano ancora saldi. Vorrei cortesemente sapere se è modificabile l'attuale protesi (con ganci in acciaio) e comunque quale tipo di intervento effettuare con costi contenuti.
Grazie in anticipo per i consigli.
Può benissimo usare questa protesi. Il dente sarà estratto e poi aggiunto alla sua vecchia protesi, con un costo contenuto.

Salve,certo può aggiungere un dente alla sua vecchia protesi spostando il gancio dopo l'estrazione..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Si aggiunge il dente e si realizza un gancio a filo sul canino se non già esistente.
Si per un dente solo e per giunta un incisivo non ci sono problemi a realizzare la modifica dell'apparecchio
Certo che può essere utilizzata la protesi attuale, basta una piccola modifica. Per i costi, dipenderà dallo studio a cui si affida ma non dovrebbe trattarsi di cifre esose.
Buongiorno, per prima cosa sarebbe il caso di valutare attentamente la reale necessità di togliere anche l'ultimo incisivo. Spesso si possono mantenere elementi anche con prognosi dubbia. Si è sempre in tempo per sacrificare in modo definitivo un elemento. Detto ciò, la Sua protesi può essere adattata. A disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti in merito. Saluti.
Buongiorno , la sua protesi mobile ha le caratteristiche per poter essere modificata , tenga presente che avendo la parodontiite deve necessariamente valutare con una radiografia l'aspetto osseo dei canini , perché la parodontite è dipesa da batteri che se continuamente presenti possono andare in circolazione e causare problemi più seri. La soluzione è semplice ,grazie alla visita è possibile definire un trattamento che sia definitivo in termini di guarigione .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €