Salve ho una persona a me cara, un ragazzo di 25 anni di grande e robusta statura, che ad aprile del

1 risposte
Salve ho una persona a me cara, un ragazzo di 25 anni di grande e robusta statura, che ad aprile dello scorso anno inizia questa linfoadenopatia al lato destro e dietro il collo. Dopo mesi di tac, analisi, e varie visite . Ci rivolgiamo ad un ematologo che ci comunica che al 90% si trattava di linfoma. La persona in questione è stata ricoverata, tac pulita, analisi del sangue nella norma (PET non fatta) gli fanno una biopsia che dopo una ventina di giorni ci comunicano che il campione prelevato non era abbastanza per confermare una diagnosi. Dopo circa 2 mesi lo ricoverano di nuovo, questa volta fanno la PET che non evidenzia nulla di particolare se non quei linfonodi gonfi al collo dopo una visita con l'otorino ci riconfermano che si tratta di un linfoma e che questi linfonodi gonfi sono estesi alla gola. Fanno una seconda biopsia togliendo quasi tutta la massa che era evidente prima esteticamente e nel giro di una settimana ci chiamano per i risultati della biopsia e la diagnosi risulta essere un carcinoma a grappolo alla faringe che non ha fatto metastasi nonostante ad aprile è un anno che abbiamo visto per la prima volta i linfonodi al collo. Lo stesso oncologo ci dice che è rarissimo in un ragazzo di 25 anni anche se fumatore.
Adesso mi chiedo, possibile che questo presunto carcinoma non dia sintomi? Ne tosse, ne difficoltà a deglutire, ne nulla del genere ?
Gli unici sintomi generali sono un po di stanchezza e sonnolenza che a detta dell'ematologo sono dovuti alla linfoadenopatia.
Se potete in base a ciò che vi ho descritto riuscite a dare un vostro parere ?
Vi ringrazio in anticipo
E' per caso a conoscenza se nel materiale prelevato nella biopsia sia stata fatta la ricerca del Papilloma-virus ?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.