Salve, Ho una mutazione del gene MTHFR, valori omocisteina altissimi. Il medico di base mi ha presc

2 risposte
Salve,
Ho una mutazione del gene MTHFR, valori omocisteina altissimi. Il medico di base mi ha prescritto lederfolin 7,5, ho eseguito esami e il valore é sceso ma vorrei consultarmi con uno specialista del settore. Qual'é il professionista del campo?
Grazie!
Salve
Deve andare da cardiologo e Nefrologo...
deve mangiare frutta verdure crude ed integratori a base di vit b6/b12 .. c’è rischio cardio vascolare quindi consulti un Cardiologo prima e poi Nefrologo
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La mutazione che lei presenta è molto comune ed assolutamente benigna. Non è un fattore di rischio in se', ma lo diventa solo nel momento in cui determina un aumento dei valori di omocisteina nel sangue.
E' bene quindi che lei faccia dei controlli regolari degli esami del sangue, e solo qualora i valori di omocisteina siano aumentati, inizi ad assumere acido folico (nelle quantità necessaria nel suo caso a far rientrare i valori nel range di normalità): l'ipreromocisteinemia è infatti legata al rischio trombotico e di malattie cardiovascolari per cui è importante tenere sotto controllo questo fattore.
In linea di massima, il suo medico di base può tranquillamente seguire il suo caso; diversamente, può far riferimento ad un ematologo oppure ad un internista che si occupi di angiologia.
Cari saluti
LS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.