Salve, ho una forte infiammazione ad un dente rotto più altro dolore per un dente cariato. Mi è stat

10 risposte
Salve, ho una forte infiammazione ad un dente rotto più altro dolore per un dente cariato. Mi è stato dato Augmentin (iniziato ieri pomeriggio) quindi ad oggi ho preso totali 4 pastiglie ogni ,8 ore. Mi chiedevo siccome il dolore è fortissimo e non diminuisce ancora, è possibile prendere anche una pasticca di Brufen? Magari per cercare di alleviare il dolore, soprattutto di notte.
L' augumentin si prende ogni 12 ore , il suo dentista avrebbe dovuto dirle di associare un antinfiammatorio, se non ha allergie o intolleranze al farmaco e non è gastropatico può assumerlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A stomaco pieno un analgesico /antinfiammatorio lo può certamente assumere per alleviare il dolore ;oltre al brufdn 600 ne esistono anche di più forti ma se li deve far prescrivere dal suo medico di base o dal suo dentista.
prenda pure il brufen tranquillamente e poi vada dal suo dentista. è lui che deve risolvere il problema
Salve, il brufen è un antinfiammatorio utilizzato per ridurre il dolore e l'infiammazione, certamente può assumerlo in associazione all'antibiotico.
É fondamentale che lei si rivolga al proprio dentista per procedere a eliminare la causa dell'infiammazione.
Se non è allergico può prendere tranquillamente il brufen associato all'antibiotico.. se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portare per intervenire sulla causa del dolore
Certo che si, l antiinfiammatorio va sempre associato all' antibiotico per avere sinergia d'effetto.
Ma la domanda è, perché i colleghi non parlano con i loro assistiti?
Penso che la cosa migliore sia contattare velocemente il suo dentista , sia per i consigli suoi farmaci da assumere sia per fissare un appuntamento il piu' presto possibile.
Buongiorno, per la forte infiammazione Le hanno prescritto un antibiotico, deve chiedere al medico che la sta curando cosa sia meglio assumere, dato che conosce il suo stato di salute.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Sono completamente d'accordo con il dr. Cambria.
I Colleghi hanno risposto molto bene io aggiungo solo una cosa , avrà una pulpite al dente cariato ?
Io mi rivolgerei subito al dentista che la sta curando

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.