Salve, ho una carie su un dente che dovrebbe fungere da pilastro per un ponte attualmente il ponte n

7 risposte
Salve, ho una carie su un dente che dovrebbe fungere da pilastro per un ponte attualmente il ponte non riesco a metterlo per tempistiche lavorative(devo andare all'estero) . Questa carie su uno dei denti pilastro mi sta procurando un po' di male, posso eventualmente otturare il dente e poi realizzare il ponte su questo dente e su un altro oppure l'otturazione compromette il posizionamento del ponte? Aspetterei e farei direttamente il ponte tra poco poco ma ripeto questo dente mi crea del fastidio.
Sono due problematiche diverse
La prima cosa è trattare il dente
Un elemento dentario può diventare pilastro di una protesi pur avendo nella sua storia clinica una riabilitazione conservativa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si faccia subito curare il dente pilastro, poi farà il ponte.
Buonasera , i trattamenti non si possono eseguire senza visita in quanto necessito di eseguire un analisi obiettiva per poter diagnosticare la sua problematica in modo corretto, in aggiunta potrò redigere la cura migliore per Lei.
Il trattamento consiste anche delle tempistiche di cura necessarie nel rispetto della persona , del suo sorriso del suo tempo e qualità di cura.

Distitni saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Direi che la domanda va posta al suo dentista che può valutare dal vivo le opzioni e lo stato del suo dente. A disposizione. AS
Serve visita e lastra per capire il problema che interessa il dente che dovrà fungere da pilastro e vista l'importanza del dente stesso si faccia visitare al più presto.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Se il dente è destinato a fungere da pilastro lo faccia curare prima possibile , appena potrà farà il ponte ( ovviamente non faccia passare un tempo eccessivo tra le due cose).
Buongiorno , se il dente che le fa male e' un dente pilastro, fondamentale quindi alla tenuta del ponte, capisce bene anche lei che deve intervenire quanto prima affinche' il ponte continui a reggere ..... oltretutto le fa male...non c'e molto da fare se non intervenire!!!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.