Salve! Ho una carie ad un molare che spazzolando forse troppo forte mi ha iniziato a creare dolori f

5 risposte
Salve! Ho una carie ad un molare che spazzolando forse troppo forte mi ha iniziato a creare dolori forti al dente e a tutta la parte destra (dov'è situato) del viso ( mandibola e dintorni, orecchio interno, fino all'occhio/tempia) io sono fuori sede ed il mio medico di base è in ferie ed i dentisti che ho contattato tornano dalle ferie settimana prossima e settembre. In preda al dolore, nessuno reperibile e notti insonni per il dolore mi sono dovuta arrangiare da sola informandomi un po' (si lo so non si fa). Col 90% di sicurezza si tratti d'infezione ho deciso di prendere antibiotico (augmentin) ed ora sono al 5° giorno in procinto di inziare o forse no il 6°. Ora il mio dubbio è: leggendo online che le persone erroneamente smettono di prendere gli antibiotici prima del previsto e perché sembrano i dolori passare (al terzo giorno) ho deciso di non prendere nessun antidolorifico ieri sera per vedere a che punto fossero i miei di dolori. Sono riuscita a dormire ed il dolore è quasi lo stesso ma molto molto più tenue (prima era quasi debilitante) . Arrivo al dunque, prendendo in considerazione quanto scritto sopra ho il dubbio se i 5/6 giorni bastino o sono pochi, non vorrei una recidiva e non vorrei sprecare quello fatto fino ad ora.
(la mia è stata una scelta ponderata, non prendo quasi mai medicinali)
Vi chiedo un consiglio, grazie!
Se i cinque giorni di antibiotico le hanno fatto diminuire i sintomi (ma non li hanno eliminati del tutto),le consigliere i di proseguire per altri tre giorni e poi ricorrere al dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. L'antibiotico le fa passare l'infezione acuta ma non risolve la causa del suo mal di denti. Le consiglio quindi di farsi visitare appena può. Io da oggi operativo in studio a Milano.
A disposizione
AS
il consiglio è solo uno: vada da un dentista prima possibile ( che sia il suo solito od un altro), senza continuare il ''fai da te''. Io sono a Roma ed ho riaperto oggi... se vuole mi contatti.
Se lei non ha un senso di gonfiore alla gengiva e la sensazione di dente alto allora non si tratta di ascesso ma di pulpite e quindi l’antibiotico è inutile.
Quindi deve andare immediatamente dal primo collega che trova aperto.
Io sono disponibile a Roma ma i primi di settembre.
BUONGIORNO , NON SO DA DOVE SCRIVE, NOI NON LO VEDIAMO, AD OGNI MODO IL NOSTRO STUDIO A MILANO E' APERTO 24/24

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.