Salve, ho una capsula con perno sul primo molare sup dx, noto quando passo il filo interdentale un o

5 risposte
Salve, ho una capsula con perno sul primo molare sup dx, noto quando passo il filo interdentale un odore sgradevole, il quale diminuisce passando più volte il filo. Ho fatto controllare recentemente la capsula, senza fare una lastra, mi è stato detto che tutto sembra normale. Potrebbe essere che si sia formata una tasca da un lato della capsula? Perché nel retro della capsula tra i molari non avverto questo odore, lo avverto tra il suddetto dente e il premolare. Potrebbe trattarsi di un infiltrazione? Mi verrebbe da escludere ciò perché 2 mesi fa feci una lastra e mi fu detto che la capsula era in regola. La gengiva non sanguina quando passo il filo interdentale, aggiungo, non mi fa male. La capsula non fa male, né ho sensibilità o robe del genere.
Salve..cerchi di pulire bene ogni volta che mangia evitando il deposito di cibo nello spazio interdentale e magari usi un pochino di colluttorio.

Tenga sotto controllo la pulizia ,provi a usare il filo interdentale spugnoso( tipo meridol) bagnandolo col collutorio.
Buonasera , deve richiedere una visita perchè senza di essa non mi è possibile fornire a Lei certezze. Dato che è questo che richiede la invito. a prenotare una visita che chiarisca la sua problematica.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Senza visitarla non me la sento di dare un parere.
Cattivo odore è sempre il sintomo di una fermentazione batterica, ovviamente dovuta ai residui di cibo che i micro-organismi prediligono (specie quelli zuccherati).

Utilizzi un buon filo, possibilmente spugnoso, e presti particolare cura proprio ai punti di contatto.

Se il problema comunque persiste, è necessaria una visita odontoiatrica per valutare l'idoneità della capsula.

Saluti