Salve , ho una borsite gastrocnemio semimembranoso con un esile falda fluida intarticolare, quale sa
1
risposte
Salve , ho una borsite gastrocnemio semimembranoso con un esile falda fluida intarticolare, quale sarebbe la cura e dopo quanto tempo posso tornare a giocare a calcio e correre???
Per il trattamento, si consiglia generalmente il riposo, il ghiaccio per ridurre l'infiammazione, e l'uso di antinfiammatori non steroidei (FANS) sotto consiglio medico. La fisioterapia, con esercizi di stretching e rafforzamento, può aiutare il recupero e prevenire future recidive. In alcuni casi, un'infiltrazione di cortisone può essere indicata per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione, se non vi sono miglioramenti con la terapia conservativa.
Il ritorno all'attività sportiva, inclusa la corsa e il calcio, è consigliato solo dopo la completa risoluzione dei sintomi. Questo può richiedere da alcune settimane a un paio di mesi, a seconda della gravità dell'infiammazione e della risposta alla terapia. È sempre meglio procedere gradualmente per evitare ricadute.
Il ritorno all'attività sportiva, inclusa la corsa e il calcio, è consigliato solo dopo la completa risoluzione dei sintomi. Questo può richiedere da alcune settimane a un paio di mesi, a seconda della gravità dell'infiammazione e della risposta alla terapia. È sempre meglio procedere gradualmente per evitare ricadute.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Per la risoluzione di un edema della spigolosa ossea è possibile agire con un’infiltrazione di cortisone e lidocaina ? O rischio di peggiorare la situazione. Ho effettuato una RMN al piede dx 3 settimane fa circa e mi è stata diagnosticata una infrazione della spongiosa ossea della terza falange del…
- Salve, si potrebbe fare delle infiltrazione di acido ialuronico per un'infiammazione del ginocchio con accumulo di liquido e gonfiore all'interno delle ossa (femore e tibia). l'LCA ha un aspetto anomalo e potrebbe essere danneggiato. Il menisco mediale mostra segni di possibile lesione, mentre quello…
- Buonasera o fatto ieri infiltrazione x dolore dovuto all ernia discale ma il dolore continua xchè grazie x risposta
- Salve , peso 115 kg , ho problema a Lanca destra , ho fatto due infiltrazioni di cortisone, la prima e andata bene la seconda è partito il problema, l'indomani dell'infiltrazione il braccio e la gamba destra non li sento più non ho sensibilità. All'ospedale mi hanno controllato e mi hanno trovato tutto…
- Buonasera. Il 4 settembre ho fatto l'intervento del dito a scatto, il pollice. Ieri ho tolto I punti. È normale che appena lo muovo faccia male? E che il pollice sia rimasto sensibile quasi ad avere un formicolio se lo tocco?
- Volevo sapere se si potevano fare le infiltrazioni all anca dx e al ginocchio sx contemporaneamente con una sedazione in modo da non soffrire di attacchi di panico di cui io ne soffro. Grazie
- Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, ho fatto una RMN al ginocchio in quanto é da un po di tempo che sento dolore(come una fitta improvvisa) ed é come.se cedessse. Preciso che non ho avuto alcun tipo di trauma. In attesa di eseguire una visita ortopedica volevo capire meglio ciò che é scritto sul…
- Salve, da circa un anno ho un dolore che persiste dal sacro iliaco all'anca. Ho fatto delle visite specialistiche, l'ultima una visita ortopedica dove mi hanno diagnosticato una sacroiliate. Ho fatto un'infiltrazione 5 giorni fa senza vedere nessun beneficio anzi il dolore è aumentato. Mi consigliate…
- BUONASERA SONO UN MARATONETA POSSO ANDARE A CORRERE DOPO UN INFILTRAZIONE AL GINOCCHIO DI Hymovis Mo Re?
- Ho 68 anni circa 2 anni fa ho fatto la protesi totale al ginocchio dx in un primo momento tutto ok ma ora ho dolore . Lo specialista mi ha consigliato di fare 3 infiltrazioni .ma mi chiedo ha senso farle visto che ho una protesi?. Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 433 domande su Infiltrazioni articolari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.