Salve ho una bimba di 7 anni sono due anni che abbiamo riscontrato una nefrite da iga full house nef
3
risposte
Salve ho una bimba di 7 anni sono due anni che abbiamo riscontrato una nefrite da iga full house nefropathy. In due anni tra cortisone biopsia e tt nn ciò capito niente!! aveva le proteine a 6.300 urina color coca cola, dicono di averla presa da lo streptococco.E stata un cura con micofenolato due anni l’ha terminato a dicembre.Ora le analisi sn rientrate .. Però volevo capire mia figlia quando crescerà ke problemi potrebbe riscontrate perché mi dicono al Santobono che la malattia ormai è là..
La nefropata da IgA è una malattia renale caratterizzata dall'accumulo di immunoglobuline A nel glomerulo. L'evoluzione è estremamente variabile...circa il 20-30% dei pazienti potrebbe evolvere in insufficienza renale cronica. Non esiste un trattamento specifico risolutivo. La maggior parte degli interventi si basano sull'uso di immunosoppressori e cortisonici per prevenire i danni da accumulo di igA.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, chiedo scusa per il ritardo, però non sono in grado di poter dare una risposta esaustiva su di una problematica nefrologica. Cordiali saluti.
Dalla sua domanda sembra evincersi una diagnosi di nefropatia a depositi di IgA. Il trattamento con micofenolato è una delle opzioni possibili. Per meglio rispondere ai suoi quesiti bisognerebbe avere informazioni più dettagliate, visionare tutta la documentazione clinica e naturalmente visitare la paziente.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno vorrei sapere cosa indica il colesterolo alto nell'urinocultura
- Salve mio figlio ha quasi 3 anni inizio dicembre gli e' venuta la febbre un giorno solo alta e dopo 4 giorni ha cominciato a urinare sangur. L ho portato al PS dove hanno fatto analisi sangue e eco perfette e urine 16000 erotrociti. Hanno fatto il tampone ed e risultato negativo.. mercoledì siamo stati…
- Salve a tutti mio bambino ha 2 mesi oggi siamo stati a visita di reni e mi hano deto che rimanere urina dentro reni voglio sapere questo fa pasate fra tempo e pericolozo o no mi devo preucopare vogli sapere tutto per questo perfavore fate mi aiutare grazie
- Buonasera. Sono un uomo, trentenne, normopeso, senza condizioni pregresse. Da analisi di sangue e urine è inaspettatamente emerso un colesterolo di 370 mg/dL (HDL 60 mg/dL), eritociti nelle urine 250/microl (valore rif. <10), proteine nelle urine 75 mg/dl (valore riferimento < 30), diversi filamenti…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Nefropatia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.