Salve, ho una bambina di appena 4 anni, che si ammala continuamente. Febbre,tosse e muco da un mese

3 risposte
Salve, ho una bambina di appena 4 anni, che si ammala continuamente. Febbre,tosse e muco da un mese ho cominciato a dare anas coccinum, e devo dire che si ammala spesso ma non più come prima. Ho letto in alcuni siti che alcune persone prendono " anascoccinum e citomax" insieme. Posso dare entrambi i prodotti?
Nella medicina naturale l'obiettivo è il Paziente e non la malattia o il sintomo. Usare prodotti naturali può non essere sufficiente per la risoluzione del problema. l'ideale è far visitare la sua bambina da uno specialista che si occupa di medicina complementare e verificare effettivamente cosa risulta più idoneo.
Un abbraccio alla sua bimba

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera. Nei bimbi è spesso utile una cura omeopatica detta " di terreno costituzionale" che li aiuta nel rafforzare il loro sistema immunitario ( senza però iper stimolarlo) e nel contempo favorisce una crescita armonica di tutti gli organi ed apparati. In questo caso non ci sono rimedi adatti a tutte le tipologie, ma va studiato caso per caso. Anascoccinum può essere utile, ma in modo generico; ritengo anche favorevole una integrazione con probiotici che contribuiscano a riequilibrare la flora intestinale. Un saluto cordiale
Credo si riferisca al Citomix della Guna.
Si possono somministrare assieme.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.