Salve, ho un tremore alla mano destra, in passato ho fatto tantissimi accertamenti neurologici che h

9 risposte
Salve, ho un tremore alla mano destra, in passato ho fatto tantissimi accertamenti neurologici che hanno dato risultati negativi, provato con ansiolitici e beta blocanti.. Non so più cosa dovrei fare, questo mi provoca ansia e angoscia.. È possibile curare con la agopuntura o omeopatia?
Buongiorno, il tremore può avere molte cause ma non solo di natura neurologica. Bisogna approfondire con altri accertamenti per capirne la causa. Una volta accertata anche con test kinesiologici che praticvo nel mio studio, possiamo sapere se potrà essere curato con omeopatia od agopuntura. Rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione. Cordiali saluti. Dott.ssa Annarita Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, comprendo il disagio e l'ansia che la situazione le genera.
proviamo ad andare a piccoli passi:
le indagini che lei ha fatto di tipo neurologico a quando risalgono?
il fatto che il neurologo non abbia evidenziato nulla e non abbia richiesto altre indagini mi sembra verosimilmente un dato significativo.
ma è chiaro che se il sintomo persiste ci sono valutazioni integrative da fare.
la medicina cinese offre spesso uno sguardo non convenzionale ed efficace, partendo dal presupposto che lo stato di salute sia espressione dell'equilibrio delle nostre funzioni vitali (fisiche ed emotive) e della corretta interazione di esse con l'ambente esterno. quindi fermo restando che un approfondito iter diagnostico è la base di ogni terapia, credo che l'agopuntura e la medicina cinese possano essere un valido aiuto terapeutico. spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.
Capisco il forte disagio. Oltretutto la mano destra!! Il medico omeopatico indaga anche su altre modalità, ad esempio le circostanze di comparsa del disturb, modalità di aggravamento, ...
Con un quadro più ampio si può provare.
Un cordiale saluto
È certamente fastidioso un disturbo come il suo! Il fatto che gli accertamenti neurologici siano negativi è già un buon segno, anche se non devono essere escluse altre cause. L'agopuntura è comunque un valido aiuto nei confronti dei tremori ed è priva di effetti collaterali.
Cordiali saluti
Buongiorno.
Spesso, nella mia attività, ho affrontato casi in cui molti, o la totalità degli accertamenti medici eseguiti, non si rivelavano sufficienti a chiarire il quadro dei sintomi riferiti dal paziente. Esistono aree grigie della nostra Medicina, caratterizzate da segni di tipo “funzionale” e “non lesionale”, cioè da perdita della capacità di funzionare di un dato organo o sistema, ma senza ancora danni evidenziabili con gli attuali mezzi diagnostici. Quindi è necessario cambiare tipo di valutazione, cioè, innanzitutto, invece di chiedersi “cosa posso fare per quei sintomi?” sarebbe più opportuno domandarsi “cosa posso fare per quel paziente, che ha quei sintomi?” Noi abbiamo il dovere di impiegare ogni nozione a nostra disposizione, ogni conoscenza nuova o antica, per capire e aiutare il nostro paziente, e ben vengano l’Omeopatia e l’Agopuntura, che pratico da un ventennio, tecniche basate sulla ricerca dell’armonia e non solo della soppressione dei sintomi.
Casi come il suo possono essere ben affrontati con queste antiche forme di cura.
Per curare un sintomo va fatta prima una diagnosi, solo così l'agopuntura acquisisce efficacia.
Buongiorno, ho potuto vedere le buone risposte che ha già ricevuto dai Colleghi e con le quali sostanzialmente concordo. Resta da dire che senza poter visionare gli accertamenti che ha già eseguito è difficile dare un parere più preciso. E' esperienza di ogni medico avere incontrato pazienti che per il loro problema hanno già effettuato molteplici accertamenti salvo verificare che, a proprio giudizio, ve ne sarebbero altri che non sono ancora stati presi in considerazione e che potrebbero evidenziare aspetti non ancora chiariti del problema in esame. Detto questo, come sempre, si può affermare che l'agopuntura può certamente mostrare una qualche utilità quantomeno nel mitigare o rendere più accettabile e meno invalidante un sintomo. Si tratta di un approccio terapeutico che non si concentra esclusivamente sul problema ma tende a modificare globalmente lo stato del paziente e questo riassestamento è spesso sufficiente almeno a migliorare le sue condizioni. Questo posso dirle in base agli elementi che ha fornito. Un cordiale saluto
È possibile curare con la agopuntura o omeopatia? Certamente si. E si affidi con fiducia.
Buonasera ,l'agopuntura neurologica funziona molto bene.
Buona.serata

Esperti

Pietro Mingazzini

Pietro Mingazzini

Chirurgo toracico, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Cristiana Cociani

Cristiana Cociani

Agopuntore

Gualdo Tadino

Prenota ora
Mario Martinelli

Mario Martinelli

Massofisioterapista, Fisioterapista, Chinesiologo

Cassano Magnago

Prenota ora
Sergio Cannata

Sergio Cannata

Agopuntore

Cosenza

Prenota ora
Claudia Roman

Claudia Roman

Fisiatra

Malgrate

Prenota ora
Laura Brigitta Colantonio

Laura Brigitta Colantonio

Terapista del dolore, Anestesista, Agopuntore

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.