Salve, ho un ritardo del ciclo mestruale che di solito è sempre molto regolare ogni 29/30 giorni. Ho
2
risposte
Salve, ho un ritardo del ciclo mestruale che di solito è sempre molto regolare ogni 29/30 giorni. Ho avuto l'ultimo ciclo il 13/02 e ad oggi 22/03 niente. Nello scorso mese non ho avuto rapporti (per cui si esclude a priori la gravidanza come causa del ritardo) e non ho assunto farmaci di alcun tipo (l'unico medicinale assunto è stato il vaccino anti-Covid Astrazeneca che come effetti collaterali temporanei mi ha dato, nell'immediato, un pò di febbre e dolori muscolari). Sono molto ma molto preoccupata per questo ritardo per me insolito, tanto che non riesco a dormire bene e sono sempre accompagnata dall'ansia. Da cosa può dipendere? Nella peggiore delle ipotesi, quale potrebbe essere la causa "più grave" di questo anomalo ritardo? Grazie mille.
Gentile Signora, non si preoccupi, può succedere, non siamo macchine perfette. Attenda ancora qualche giorno e, se non dovesse presentarsi, faccia una visita di controllo in cui poi le verranno richiesti gli accertamenti necessari
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. Effettui una visita con ecografia trans-vaginale. Si tratta di una forte variazione ormonale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.