Salve.Ho un riassorbimento osseo orizzontale di 2 mm che mi crea sensibilita' causata probabilmente

5 risposte
Salve.Ho un riassorbimento osseo orizzontale di 2 mm che mi crea sensibilita' causata probabilmente dalla recessione gengivale.Ho fatto varie visite anche preso parodontologi che non si sono accorti della perdita ossea e del problema gengivale poiche' mi hanno misurato le tasche parodontali e sono nella norma ma avrebbero' potuto soffiarmi aria fredda o farmi una rx endorale per capire l'esposizione del colletto nel cavo orale. io non vorrei devitalizzare il dente in questione poiche' non ha carie.Questa sensibilita' dentinale un dentista generico e' in grado di eliminarla per sempre tramite otturazione del colletto o laser o devo cercare un parodontologo?Siccome io ho sintomi da anni su questo dente come faccio a capire chi e' davvero bravo o in grado di aiutarmi?
Buongiorno, immagino che abbia già provato con prodotti per l igiene arricchiti con componenti desensibilizzanti. Cmq in genere con un trattamento di vetrificazione dentinale con tecnica laser della zona coinvolta si ottengono buoni risultati. Tuttavia se il problema dovesse persistere dovrebbe prendere in considerazione l idea di devitalizzare soprattutto se questo dolore altera la sua qualità di vita da un lungo periodo. Grazie.

Esistono dei desensibilizzanti professionali in grado di aiutarla, chieda al suo dentista.
Sono d'accordo con gli altri colleghi.
sarebbe interessante valutare anche attraverso una foto l'entità della recessione , può prendere un appuntamento per una visita senza impegno, probabilmente utilizzando laser per desensibilizzare e ricostruzione del colletto si può risolvere il problema
Buongiorno, alla sua domanda Le risponderò in questo modo:’chi sarà in grado di ascoltarLa meglio , sarà il medico che la curerà.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 1 €