Salve. Ho un rene solo. Non sono così dalla nascita, l’altro rene si è “raggrinzito” a causa di una
2
risposte
Salve. Ho un rene solo. Non sono così dalla nascita, l’altro rene si è “raggrinzito” a causa di una malattia che ho preso da piccola. Conduco una vita normale, pratico attività fisica e ogni anno lo tengo sotto controllo. Tuttavia di recente ero curiosa di provare a prendere la creatina. Il mio medico mi ha dato l’OK e l’ho iniziata. La nutrizionista, al contrario del medico, me l’ha sconsigliata. Ho bisogno del parere di un esperto in quanto al momento non ho un nefrologo che mi segue. Grazie
assolutamente NO
Non assuma alcun tipo di integratori
Non assuma alcun tipo di integratori
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la creatina viene metabolizzata a creatinina pertanto può determinare un aumento dei livelli di creatinina nel sangue e determinare un sovraccarico di lavoro sul rene. Ad oggi non ci sono studi scientifici che dimostrino che l'assunzione di creatina sia sicura nei paziente con problematiche renali, pertanto, le consiglio di evitare l'assunzione di questo tipo di integratori e di seguire una dieta normoproteica e iposodica facendosi seguire da un nutrizionista se lo ritiene opportuno. Non è necessaria l'assunzione di integratori per mantenere un buon trofismo muscolare.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.