Salve. Ho un problema enorme che mo sta rovinando psicologicamente. Sono stata operata di melanoma 3

1 risposte
Salve. Ho un problema enorme che mo sta rovinando psicologicamente. Sono stata operata di melanoma 3 anni fa,per follow app devo eseguire tac total body con e senza mezzo di contrasto. So che è una procedura troppo invasiva e ho paura di ripercussioni con il passare degli anni. I dottori dicono che la devo fare per forza ma io mi sento male al sol pensiero (dei raggi che cmq mi fanno prendere queste maledette tac) secondo voi se scelgo di fare la risonanza magnetica total body invece di qst tac posso stare tranquilla o non si vedono eventuali problemi tipo metastasi?e se non va bene ci puo essere qualcosa di piu ragionevole e meno invasivo?ho 35 anni vi prego di aiutarmi con l ultima che ho fatto ho dovuto abortire perché non sapevo di essere in attesa ed è stato un evento traumatico e sono veramente in crisi. Grazie
Buongiorno, ho letto attentamente il suo scritto; innanzitutto mi dispiace per quanto accaduto riguardo l'ultima TAC. Il melanoma rappresenta una patologia molto insidiosa ed uno dei metodi per poter seguire la sua condizione clinica è proprio la TAC totalBody con mezzo di contrasto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.