Salve ho un problema di spermatozoi immobili al 87%

2 risposte
Salve ho un problema di spermatozoi immobili al 87%. Che fare?
In primo luogo va valutato tutta l'analisi spermatica e in ogni caso rifatta con i parametri qualitativi di dettaglio (DFI/ABT (cromatina), HBA (adesività), AT (stimolo motorio), s-ORP/mot-ORP (stato ossidativo) e con l'analitica delle velocità spermatiche. Poi occorre una attenta ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare. Sulla base di tali dati l'andrologo deciderà quali ulteriori valutazioni svolgere di tipo colturale (su secreto prostatico estratto e su urine, eventualmente con le PCR per alcuni virus) e più generale (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno). L'insieme dei dati consentirà di definire le ragioni della grave disfertilità e prendere i dovuti provvedimenti terapeutici che non saranno inferiori all'anno.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Questo unico dato non è sufficiente per inquadrare il suo problema. é necessario avere uno spermiogramma completo, una valutazione colturale per escludere infezioni delle vie genitali e attraverso una visita (ed eventuale ecografia doppler) una valutazione dei genitali e della presenza di un eventuale varicocele

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.