Salve, ho un problema di ginecomastia vera cioè di ghiandola mammaria ingrossata iniziata in età ado
1
risposte
Salve, ho un problema di ginecomastia vera cioè di ghiandola mammaria ingrossata iniziata in età adolescenziale con dolore ai capezzoli.Il dolore non c'è più ma i capezzoli sono rimasti gonfi, si sgonfiano solo con l'avvertimento del freddo, acqua ecc.. Il mio medico mi ha fatto fare degli esami ormonali TSH, FT4,E2(17BETA ESTRADIOLO) TESTOSTERONE E PROLATTINA tra cui tutti i valori sono apposto ma la PROLATTINA è l'unico valore alterato a 29.73 ng/ml. Ho fatto una RMN ENCEFALO all'ipofisi con mezzo di contrasto ed è tutto apposto non c'è nulla.Il medico mi ha fatto assumere il bromocriptina e la prolattina si è normalizzata a 8.21ng/ml però i capezzoli sono rimasti uguali sempre gonfi, il problema c'è sempre persiste. Dopo un anno mi rifaccio un controllo ormonale dei valori fatti in precedenza e scopro che la PROLATTINA si è rialterarata di nuovo a 26,32, c'è una cura farmacologica per provare di risolvere il problema di questa ginecomastia??
Quei valori di PRL non sono alterati. Sono solo dovuti allo stress del prelievo. Devi rivolgerti a un endocrinologo andrologo e rivedere con lui il tutto per decidere se ci sono esami ulteriori da eseguire. Se vuoi puoi prenotare una visita presso Istituto Auxologico Italiano a Milano. Trovi i riferimenti sulla pagina web dell'Istituto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.