Salve, Ho un problema di affollamento all’arcata superiore, quindi il canino è molto più in fuori ri
7
risposte
Salve, Ho un problema di affollamento all’arcata superiore, quindi il canino è molto più in fuori rispetto, appunto, all’arcata. La mia ortodentista ha per questo deciso di fare 2 estrazioni, un premolare a destra e uno a sinistra e di installare poi un apparecchio fisso in ceramica. La mia domanda, dopo quanto tempo viene in media coperto lo spazio causato dall’estrazione? Per questo mese, la mia dentista non ci sarà e quindi non ho modo di chiedere a quest’ultima e nel momento della decisione non avevo pensato alla domanda. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione
Mediamente in 3-4 mesi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Generalmente durante l'attesa della chiusura dello spazio da estrazione può essere ricostruito momentaneamente con del composito un dente incollato al canino che deve essere arretrato ,progressivamente che la chiusura avviene il composito viene fresato posteriormente.In questo modo lo spazio da estrazione non viene notato dalle altre persone.Cordiali Saluti
Salve, immagino che il suo problema sia vedere lo spazio vuoto, be innanzi tutto sarebbe da capire quale premolare si sia deciso di sacrificare, se è il 1 premolare certo sarà più evidente comunque sia, qualsiasi artefatto potrà istallare in attesa dell riposizionamento del canino, sappi che sta facendo qualcosa di importante per la sua bocca e non solo per questioni estetiche. Ciò credo valga qualche sacrificio. Comunque sia in genere non è un periodo lungo, poi dipende da caso a caso. Spero di aver dato risposta e rincuorato.
E' appunto una domanda da fare alla sua ortodontista poiché è difficile rispondere senza conoscere il caso. Vi sono tuttavia molti sistemi atti a mascherare il vuoto per finalità estetiche. In genere comunque in breve tempo il canino occupa lo spazio lasciato vacante.
Uno studio cefalometrico per valutare la classe scheletrica e se le estrazioni dei premolari vanno effettuate , Per colmare lo spazio post-estrattivo in media dai 3/6 mesi
Perchè non lo chiede alla sua dentista?
Al rientro del suo dentista lo chieda a lui che ha messo a punto il piano terapeutico, qualunque illazione si possa fare in questa sede si vanifica per mancata conoscenza del caso.
Esperti
Domande correlate
- BUONGIORNO IL18 DICEMBRE 2024 HO ESTRATTO UN MOLARE SUPERIORE ESTRAZIONE VELOCISSIMA SENZA PROBLEMI DOPO L'ESTRAZIONE IL GIORNO SEGUENTE HO AVUTO UN RIGONFIAMENTO IMPORTANTE SEGUITO DA UN EMATOMA CHE MI COPRIVA META' FACCIAX 8GG IL MIO DENTISTA MI HA CONSIGLIATO ANTIBIOTICO IL 31.12 HO TOLTO I PUNTI…
- Buonasera. Il 12 novembre ho effettuato l’estrazione del dente del giudizio in basso a destra. Questa sera ho mangiato una bistecca e mi si era incastrato un pezzo di carne tra l’ultimo dente in basso a destra e la gengiva in cui mi è stato fatto l’intervento. Ho tolto il pezzo di carne incastrato con…
- Buonasera, due settimane ho tolto il dente del giudizio ancora sotto gengiva. una settimana fa ho tolto i punti e ad oggi noto il buco (la ferita aperta) dove hanno tagliato. è normale? mi sto preoccupando! grazie tante
- Buonasera, mia figlia ha estratto un dente del giudizio il dentista gli ha prescritto amoxclavulanico e toradol xché ha forte dolore enon riesce a deglutire ma quanto tempo deve passare tra l antibiotico e antinfiammatorio
- Buonasera Dr, Ho estratto il dente giudizio in basso a sinistra 4/11/2024. I primi 3 giorni ho preso Brufen per il dolore ma fino ad oggi ho sempre dolore al settimo dente, si dondola un po' addirittura. Ho 43 anni ma nella mia vita non ho mai avuto problemi ai denti, quindi sono stata molto attenta…
- Devo affrontare un'estrazione di sei moncherini di denti. Sono diabetico, posso affrontare l'estrazione di codesti denti spezzati in un'unica seduta? Se si, il diabete può essere una controindicazione? Che genere di anestesia viene praticata in questi casi? Grazie
- Salve 2 giorni fa ho tolto un dente...oggi mi sono svegliato e intorno compreso parte dove c'è il foro e tutto bianco... Mi devo preoccupare o è sintomo di guarigione?
- Salve 2 giorni fa ho tolto un dente...oggi mi sono svegliato e intorno compreso parte dove c'è il foro e tutto bianco... Mi devo preoccupare o è sintomo di guarigione?
- Quanti denti si possono togliere in una seduta ? Vedo scritto che alcuni hanno tolto 6 denti in una seduta, ma penso sia esagerato !!!
- Ciao a tutti, Da una settimana ho estratto il dente del giudizio arcata inferiore. La mia preoccupazione è vedere un ‘buco’ nonostante il dentista mi abbia chiuso la ferita con i punti. Devo preoccuparmi? Perché sento fastidio e prurito nella zona. La zona la sto trattando con il collutorio CURASEPT. Grazie…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 168 domande su estrazione dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.