Salve... ho un problema da un po’ di mesi... ho un’aumentata sensibilità sotto l’avampiede. Mi spieg

4 risposte
Salve... ho un problema da un po’ di mesi... ho un’aumentata sensibilità sotto l’avampiede. Mi spiego: ho sempre avuto i piedi freddi di mio (ho 26 anni) ma non mi hanno mai dato problemi... facendo sport su un terreno duro scalzo mi sono venute delle vesciche abbastanza importanti che inizialmente ho curato con del mercurio cromo poiché si sono aperte. Ora il problema è che quando mi si freddano i piedi sento come se avessi la sensibilità aumentata... anche l’aria del semplice ventilatore mi da fastidio... premetto che ho una postura da correggere causa vari compensi.. possibile un problema posturale o semplicemente circolatorio? Non credo di avere una nevralgia anche perché i sintomi sono diversi... e a piedi caldi non li ho questi problemi. Secondo voi?
Buongiorno, sicuramente una postura non corretta e un appoggio patologico del piede portano a sovraccarichi plantari. Il piede è una porzione anatomica molto complessa con moltissime terminazioni nervose, vasi arteriosi e venosi; un non corretto appoggio del piede può portare a complicazioni a livello del microcircolo. Quello che posso consigliarle è di eseguire una visita della postura e dell’appoggio da un podologo e se il professionista sarà concorde anche un esame strumentale per la circolazione (esempio eco-color dopler per escludere complicanze vascolari). Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I sintomi sono di una metatarsalgia e per valutare di quale tipo è necessaria una accurata visita podologica. Se a Milano mi contatti .
Una postura non corretta sicuramente crea altri tipi di problemi che vanno a coinvolgere anche la circolazione, faccia una visita della postura e vedrà che riequilibrandosi a livello posturale sicuramente avrà dei benefici per tutte le altre problematiche
Premetto che serve una visita podologia, probabilmente il problema postulare è preesistente e va comunque analizzato, ma la presenza delle vesciche e la loro guarigione fa pensare a formazione di nuovo tessuto cutaneo molto più sensibile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.