Salve. Ho un problema con un ottavo (cariato e semi incluso) per il quale non si può procedere con l

5 risposte
Salve. Ho un problema con un ottavo (cariato e semi incluso) per il quale non si può procedere con l'estrazione "classica" a causa della stretta vicinanza delle radici con il canale mandibolare. Cerco uno studio che si occupi di ortodonzia estrattiva. Potreste darmi qualche indicazione in merito?
IL caso va ovviamente valutato , dovrebbe dirci anche in quale città abita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' necessario sapere dove abita!
Buongiorno,

È indispensabile visita clinica e valutazione esami radiodiagnostici

Ricevo a Reggio Calabria e Roma
Buonasera, ortodonzia estrattiva!.... Devo dire che spesso si abusa e si coniano termini e addirittura specialità in maniera discutibile... Spesso queste metodiche sono lunghe costose e spesso assolutamente inutili e superflue dove ci sia un chirurgo orale e/o un maxillo-faciale che sia in grado di effettuare una corretta estrazione chirurgica del dente del giudizio. La tecnica di cui lei chiede è veramente indicata in rari casi selezionati ed esaminati preventivamente da un attento esame Tac Cone Bean che attesti davvero una "pericolosità" particolare dell'intervento classico, lei lo ha eseguito?
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
È davvero raro che ricorrere a questa metodica e tra l'altro su un dente del giudizio oltretutto semi distrutto la vedo impossibile, il dente andrebbe precedentemente devitalizzato e ricostruito per poter avere un ancoraggio, dovrebbe mettere l'apparecchio su tutta l'arcata, forse anche superiore. Mi pare fantascienza, trovi un bravo dentista capace e che non abbia paura e lo faccia estrarre in sicurezza. Se di Catania, sono a disposizione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.