Salve, ho un problema con la mandibola. Ho avuto l’apparecchio fisso ai denti per sei anni e molte v

5 risposte
Salve, ho un problema con la mandibola. Ho avuto l’apparecchio fisso ai denti per sei anni e molte volte mi si bloccava la mandibola non riuscivo ad aprirla o a chiuderla. È visivamente storta e spesso si infiamma o schiocca, non so a chi rivolgermi ne come procedere per trovare una soluzione
Si deve rivolgere ad uno gnatologo, oppure ad un dentista che tratti anche problemi dell'articolazione temporo-mandibolare.

la gnatologia è quella branca odontoiatrica che studia l'occlusione ,quindi ogni dentista che si rispetti deve conoscerla altrimenti non può essere in grado di fare nulla (protesi otturazioni ,ortodonzia ).
Il suo ortodontista avendole modificato l'occlusione dovrebbe essere in grado di capire di cosa si tratta.
Buongiorno, deve rivolgersi ad un odontoiatra che si occupa di articolazione temporo-mandibolare. Se a Roma la visito volentieri. Cordialmente Roberta Bonadonna
Vada da un dentista in grado di risolvere gnatologicame il suo problema.
Buongiorno, la sua mandibola che non si apre o si blocca deve essere valutata in fase di visita perché solo in questo modo si può essere precisi nel valutare il trattamento migliore , con rapidità nel farla tornare alle sue abitudini quotidiane togliendo il dolore al più presto possibile.
Resto a sua disposizione e colgo l’occasione per augurarle una buona giornata.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €