Salve, ho un problema con l’orecchio destro da circa 1 mese e mezzo. Di notte quando dormo sul fianc
1
risposte
Salve, ho un problema con l’orecchio destro da circa 1 mese e mezzo. Di notte quando dormo sul fianco destro mi inizia a far molto male esternamente e diventa tutto rosso. Ieri sono stata dall’otorino e non mi ha riscontrato nulla di anomalo, non ho infezione né infiammazione solo il padiglione esterno screpolato, ma non ha saputo darmi una risposta. Considerando che sono all’8 mese di gravidanza, cosa può essere? Perché il dolore continua ad esserci... Grazie!
Potrebbe trattarsi di una pericondrite, una infiammazione dei tessuti e delle cartilagini dell’orecchio esterno, nel suo caso non sembrerebbe nulla di grave e si cura con dei banali antinfiammatori, visto che è in gravidanza ca benissimo anche la Tachipirina, aggiunga degli impacchi freddi e nel caso non migliori fissi una nuova visita otorino per valutare la possibilità di utilizzo anche di antibiotici. Spero di esserle stata utile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.