Salve. Ho un problema con l insonnia...14 anni fa ho cominciato ad avere attacchi di ansia e panico
1
risposte
Salve. Ho un problema con l insonnia...14 anni fa ho cominciato ad avere attacchi di ansia e panico e mi hanno dato daparox 20 mg e tranquirit gocce mattina e sera... Il problema si è risolto... Non avevo problemi addormentarmi prima di stare male ma solo di mantenere il sonno e svegliarsi in preda al panico....dopo 5 anni ho sospeso la terapia e sono stato bene.. Solo qualche episodio passeggero ben gestito... Adesso mi ritrovo con 34 anni e un forte disturbo di insonnia praticamente non dormo più e quando ci riesco dormo due ore e mi sveglio... Sto male di giorno.... La notte ho la testa sudata anche d inverno e senso di calore al corpo.... Premesso che se mi metto a letto ho problemi di respirazione perché essendo in sovrappeso non riesco a respirare bene in posizione supina e devo ricorrere a dei cuscini alti o a dormire a pancia in giu sennò il respiro è incompleto... Ho anche un forte mal di pancia continuo... Ora il il medico mi ha detto di fare un ecografia all addome visto che il mal di pancia non passa nonostante 25 gg di gastro protettore e ho fatto anche. L olter pressorico perché porti la pressione massima alta sballata... E per finire ho un problema ai reni... Rene policistico con valori buoni solo alti la proteinuriah24 a 222...l anno scorso 122 e il precedente 69. Schiuma nelle urine fissa ogni tanto calcoli renali... Cisti in entrambi i reni .... Che mi possono causare tanti problemi ma fino a pochi giorni fa dormivo adesso non più... Non mi fa proprio sonno e quando dormi dopo 3 giorni e solo per sfinimento per qualche ora... Sento sempre calore... Il medico dice che è ansia ma si, devono fare anche controlli per escludere altro io penso che non sia solo ansia.... Grazie
Gentile signora, dovrebbe essere inquadrata meglio dal punto di vista del sonno , sia dal punto di vista psicologico che fisico.
Il suo sovrappeso e la necessità di sollevare la schiena per respirare meglio potrebbe essere un allarme per la presenza di apnee in sonno che quindi non fanno altro che peggiorare l'insonnia, oltre ad essere un problema per la salute. Le consiglio una consulenza neurologica da un esperto in medicina del sonno con esecuzione di una polisonnografia.
Cordiali saluti
Il suo sovrappeso e la necessità di sollevare la schiena per respirare meglio potrebbe essere un allarme per la presenza di apnee in sonno che quindi non fanno altro che peggiorare l'insonnia, oltre ad essere un problema per la salute. Le consiglio una consulenza neurologica da un esperto in medicina del sonno con esecuzione di una polisonnografia.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera io sono dal10Otttobre2024 che non dormo purtroppo mio padre è morto due anni e mezzo fa e mi sono preso la colpa della,sua morte perché quella mattina facemmo lite e lo mandai a quel paese poi mi chiese di come fare ha pasaare e io gli dissipassa dalluncoo lato della strada passa e poi mio…
- Salve. Ho un grave problema, di fatto per me lo é. Sono stata abituata a dormire 7 ore per notte e da circa 2 settimane dormo solamente 4 ore, con risvegli alle 4, 4 e 30. Queste ore solitamente le riesco a cpnciliare senza alcun uso di psicofarmaci, ma poi cercando di riadformentarmi prendo delle gocce…
- Buon giorno, da un anno assumo il SORINEM e noto un disturbo strano , di cui nota anche mio marito: dopo averlo assunto , dico e compio azioni di cui l'indomani io non ricordo assolutamente, me le riferisce mio marito e quindi mi sta vicino fin quando non vado a letto , ma l'effetto è normale?
- Buongiorno! Sono mamma di una neonata di 5 mesi, vi scrivo perché la piccola ha problemi a dormire serena! Dorme tutte le sere tranquilla dalle 20 all' 1 di notte dopo di che inizia ad agitarsi, per tutta la notte , ruota la testa velocemente a destra ed a sinistra in continuazione , e di conseguenza…
- Salve da 10 anni circa soffro d'insonnia ho 61 anni, dopo psicologo psichiatria sono andato da un neurologo specialista del sonno. Esilgan a scalare, talofen sempre a scalare e fluoxeren mattina. Diciamo che mi fanno dormire 3/4 ore ma la debolezza al mattino è spaventosa, non riesco a muovermi e questa…
- Salve, dottore, 3 anni fa mi hanno prescritto un farmaco, Modalina. Dopo 30 giorni che lo prendevo improvvisamente non sono più riuscito a dormire. Dormo solo con il farmaco Stilnox, ma a alte dosi (4 pastiglie, ho sentito che presto verrà discontinuato. Che posso fare? Grazie
- Ciao sono una ragazza di 22 anni. Soffro di insonnia da un po di mesi...avevo risolto la situazione ma purtroppo è ricomparsa. La notte mi addormento tardi, verso le 2 e 30 per l'esattezza e mi risveglio alle 8, se non prima. Inoltre durante quest'arco di tempo mi risveglio. Non so come fare, il medico…
- Salve, ho problemi a prendere sonno, giro e mi rigiro, pensieri su pensieri, il cervello non si spegne e a volte così per tutta la notte, non ho problemi ne finanziari ne affettivi, prima dormivo bene, non capisco quale può essere la causa, anche se sono stanca ed è tardi. Questo ormai dura da mesi,…
- Buongiorno, sono una donna di 39 anni e dall'anno scorso non riesco più a dormire oltre le 7/8 di mattina, anche quando vado a letto tardi e anche quando il mio fisico lo necessiterebbe. La sera dopo le 22 sono troppo stanca per fare qualsiasi cosa e spesso rinuncio ad occasioni di vita sociale perché…
- Buongiorno, soffro da tempo di insonnia alle volte dovuta a stati ansiosi alle volte invece legata (penso) a problemi ormonali infatti assumo terapia ormonale sostitutiva quotidianamente estrogeni e progesterone da quando sono adolescente. Ho provato con il circadin e la melatonina liquida ma non ho…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 150 domande su Disturbi del sonno
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.