Salve, ho un problema con due denti, uno è devitalizzato e l’altro l’ho dovuto rimuovere perché era

8 risposte
Salve, ho un problema con due denti, uno è devitalizzato e l’altro l’ho dovuto rimuovere perché era rotto, ogni tanto ho un dolore/fastidio al dente devitalizzato ma non è forte, vorrei sapere cosa fare, grazie
Sicuramente rivolgersi al suo dentista prima di intraprendere qualsiasi terapia farmacologica, per valutare se esistono cause che possono portare alla sintomatologia!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, bisogna fare una radiografia endorale per stabilire la diagnosi e la terapia
Buonasera , il dente devitalizzato deve essere controllato grazie alla radiografia , in seguito potrò sapere il motivo del dolore che riferisce e fornire una cura certa , rapida ed indolore.

Buona serata
Vaja Dr Fabio
Torni dal suo dentista. Noi senza visitarla non possiamo dire niente.
Chiamare subito il dentista per evitare di perdere anche quel dente...se dolente e devitalizzato c'è qualcosa che non va..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Necessaria visita e lastra.
Farsi visitare da un dentista che provvederà a farle una radiografia del dente dolente e magari le proporrà la sostituzione del dente mancante ;nel frattempo senza una diagnosi precisa la terapia immediata può essere una serie di antinfiammatori assunti a stomaco pieno per alleviare il dolore e magari anche far passare momentaneamente l infiammazione sottostante.
Bisogna fare una lastra per valutare la presenza di granulomi apici radicolari. Si può tentare di ritrattare (rifare la devitalizzazione) o altrimenti andrà tolto anche questo.
Se il dente è stato gia' chiuso non è normale sentire ancora dolore . Se cosi' fosse il suo dentista lo deve riaprire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.