Salve ho un problema che mi arreca molto fastidio praticamente non riesco a leggere guardare la tele

5 risposte
Salve ho un problema che mi arreca molto fastidio praticamente non riesco a leggere guardare la televisione o il cellulare mi da fastidio la luce il vento il calore e l’aria condizionata gli occhi incominciano a lacrimare mi bruciano premetto che non ho la congiuntivite ho una lieve allergia alla polvere porto gli occhiali per presbite con lenti progressive, ho 61 anni questo problema mi assilla da qualche anno ma ultimamente è peggiorato. Grazie Patrizia 56
Effettui una visita oculistica completa: ci sono test specifici per diagnosticare la secchezza oculare. Tutti i sintomi riferiti potrebbero essere causati da un problema si superficie oculare (scarsa lacrimazione, allergia etc.).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I sintomi corrispondono tutti a disturbi della superficie oculare. Per scoprire se siano di natura allergica o altro è sufficiente un accurata visita oculistica completa come le consiglia la collega in precedenza, concordo pienamente. Buona giornata
Buongiorno,
Cara signora, sono pienamente d’accordo con i miei colleghi. Per approfondire e cercare di scoprire la causa dei disturbi che lei accusa bisogna fare visita oculistica completa con i testi specifici per capire il tipo della secchezza oculare, anche perché potrebbe essere legata alle malattie sistemiche oppure alle terapie croniche.
Prenota subito una visita online: Visita oftalmologica - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Certamente un’ anamnesi accurata ed una visita oculistica completa possono dare una risposta alla sua problematica.
Gentile Signora,
sono senza dubbio sintomi della superficie oculare.
Faccia dei test specifici. Si faccia visitare e segua i consigli del suo oculista!
Sempre a disposizione
Dr Emanuele Conte

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.