Salve Ho un problema alle genvive dei denti inferiori, non accuso alcun dolore normalmente semplic

9 risposte
Salve
Ho un problema alle genvive dei denti inferiori, non accuso alcun dolore normalmente semplicemente mentre lavo i denti esce sangue e un po’ mi fa male, la genviva in un dente sembra come staccarsi.
Ho solo 18 anni mi pare un po’ strano io abbia la paradontite. Cosa può essere? Gengiva sensibile?
Per il momento è una gengivite che però potrebbe ,se non curata ,degenerare . La patologia parodontale non ha età , deve sottoporsi a visita specialistica per poter eseguire diagnosi certa e intraprendere i necessari provvedimenti terapeutici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, Si tratta della parodontite cronica, che si manifesta attraverso gengive gonfie, sanguinanti e mollicce, con una mobilità dei denti . È proprio quest’ultimo segnale a spingere i pazienti a rivolgersi al proprio dentista, ma purtroppo a quel punto lo stadio della malattia è già avanzato e più difficilmente trattabile.

Tra le cause della parodontite cronica i batteri sono sicuramente quella più importante. La presenza prolungata di residui di cibo sul margine gengivale, infatti, provoca la formazione della placca batterica. Questa, se non viene rimossa entro 24-48 ore, calcifica trasformandosi in tartaro.

La gengiva subisce così un attacco cruciale e gradualmente diventa soggetta a gengivite, che se trascurata degenera in parodontite.

La parodontite comporta un grave danno dell’apparato di sostegno dei denti.
quindi; il mio consiglio, rivolgersi piu presto possibile a un dentista per fare la cura gengivale!
si tratta sicuramente di gengivite e potrebbe gà essere parodontite ,ma occorre una visita per valutare.
appena la situazione lo consentirà si faccia visitare
Salve, probabilmente ci sono degli accumuli di tartaro sottogengivale. Il tartaro sottogengivale si forma in certe persone più predisposte se non viene eseguita una corretta igiene domiciliare e l’igiene professionale che andrebbe fatta almeno 2 volte l’anno, salvo casi particolari. Le consiglio di rivolgersi prima possibile a un dentista per non far peggiorare la situazione.
Deve fare una pulizia dei denti professionale quanto prima
Di sicuro ha una gengivite, che forse sta peggiorando verso la parodontite. Deve, appena possibile, farsi curare! Per il momento le consiglio di mangiare molta frutta e verdura ( specie carote crude) e di fare 5-6 sciacqui di acqua ossigenata a 10 volumi, pura e non diluita con acqua!!! Se vorrà quando sarà possibile la visiterò volentieri gratis.
Buongiorno , immagino possa essere affetto da gengivite e che abbia bisogno di un trattamento di igiene orale.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Quasi sicuramente gengivite..non va sottovalutata quindi al più presto faccia una seduta di igiene dal suo dentista e magari un trattamento parodontale.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci invii foto della sua bocca su wa.
Buonagiornata
Salve, da quello che descrive si può supporre la diagnosi di gengivite placca-dipendente.
La terapia consigliata in questi casi è una terapia causale, mirata a rimuovere i depositi di tartaro sopra e sotto gengivali con ultrasuoni e polveri. Si può poi valutare se è necessario un trattamento desensibilizzante da associare. Necessaria poi, vista l'età, un momento di istruzione all'igiene orale personalizzata che le permetterebbe di mantenere i risultati ottenuti nel tempo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.