Salve ho un problema ai piedi da tempo circa un anno ho già cambiato due plantari il primo non riusc

2 risposte
Salve ho un problema ai piedi da tempo circa un anno ho già cambiato due plantari il primo non riuscivo proprio a portarlo ho i piedi cavi e pronati ed ora una fascite plantare bilaterale che non riesco a risolvere..ho già fatto un ciclo da 6 onde d urto a piede oltre settimana scorsa un infiltrazione di cortisone che mi ha dato ancora più dolore e gonfiore dove è stata somministrata...per lavoro sto 8 ore in piedi con scarpe antinfortunistiche e alla fine del turno ho dolore fino al giorno dopo e non riesco più a fare nulla..l altro ieri ho effettuatoun ecografia dove risulta una fascite da 3.2mm massima..cosa dovrei fare?ora sono a riposo.grazie dei consigli..Sono disperato..
Per la fascite essendo una patologia complessa le suggerisco laser terapia o onde d'urto. I plantari finchè c'è una infiammazione sono inutili

Per iniziare sicuramente riposo, ghiaccio e onde d'urto per ridurre l'infiammazione. Quando il dolore sarà diminuito poi potrà optare per le varie opzioni terapeutiche, fra cui bendaggi o plantari su misura per le sue esigenze.