Salve, ho un piercing al capezzolo da circa 5 mesi e la cicatrizzazione stava andando molto bene, ri
1
risposte
Salve, ho un piercing al capezzolo da circa 5 mesi e la cicatrizzazione stava andando molto bene, riuscivo a togliere e mettere il gioiello senza problemi o dolore. Stamattina però mi si è incastrato il piercing con una maglia e per via di un movimento veloce si è lacerata una parte di carne. Ha sanguinato per qualche minuto, per fortuna la ferita non è molto grande e già poco dopo il dolore era svanito. Parlando con il piercer e anche con un’infermiera mi hanno entrambi consigliato di disinfettare la zona è applicare una crema cicatrizzante. Basta questo? Va bene il gentalyn beta? Devo rimuovere il gioiello o posso lasciarlo?
Non c'è bisogno di un cortico-antibiotico, va bene la sola crema antibiotica. Rimuovendo il piercing potrebbe chiudersi. La lacerazione se non eccessiva, tenuta pulita e non infetta tende normalmente a cicatrizzare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.