Salve, ho un piede cavo di 3'grado bilaterale, porto plantari su misura da quando e'stata diagnostic
3
risposte
Salve, ho un piede cavo di 3'grado bilaterale, porto plantari su misura da quando e'stata diagnosticata la mia patologia. Nel 2016 e'stato eseguito un intervento di osteoctomia correttiva a tre teste metatarsali. Il chirurgo mi aveva consigliato di camminare il piu possibile, con scarpa apposita gia' dal giorno successivo, per poterne facilitare la "guarigione" delle "dita" operate. Al primo controllo dopo un mese l'articolazione del piede sembrava fosse funzionale. Dopo due mesi le ossa metatarsali sono rimaste immibilizzate e da quel momento lo sono tuttora. Ora carico soltanto sull''alluce e parzialmente sul quinto dito. Entrambe le dita sono in sofferenza. Vorrei un vostro parere.
Gentile paziente è necessario che si sottoponga a visita ortopedica e studio baropodrometico del passo, cordiali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
potrebbero esserci delle retrazioni miofasciali che causano rigidità al metatarso. La vorrei rassicurare che l'operazione è andata bene, altrimenti non avrebbe avuto nessun miglioramento nei primi due mesi. Proprio per questo le consiglio di fare una rieducazione al passo in un buon centro di fisioterapia.
La ringrazio per l'attenzione.
Saluti
potrebbero esserci delle retrazioni miofasciali che causano rigidità al metatarso. La vorrei rassicurare che l'operazione è andata bene, altrimenti non avrebbe avuto nessun miglioramento nei primi due mesi. Proprio per questo le consiglio di fare una rieducazione al passo in un buon centro di fisioterapia.
La ringrazio per l'attenzione.
Saluti
Gentile paziente, è necessaria una valutazione clinica e radiografica e qualche dettaglio maggiore sulla tecnica applicata. Così come ha raccontato la sua storia potrei pensare ad una vasta gamma di problematiche facilmente identificabile con visita medica. Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve Mi sono operata all'alluce valgo 9mesi fa. Zoppico e mi fa male ho scoperto che la vite è migrata. L'intervento per la rimozione mi risolverà il problema? Come mai la vite è migrata? I tempi di ripresa saranno lunghi?
- Sono stata operata il 14 dicembre 2023 di alluce valgo e dito a martello,ma nonostante siano trascorsi 10 mesi ho fitte dolorose e bruciore .Intervento in percutania,e il dito a martello tende a riaccavallarsi è normale?
- Buongiorno. Mi sono operata all'alluce valgo dx non grave con tecnica MICA (con 2 viti) quasi 3 mesi fa. Non ho avuto dolori particolari dopo l'intervento, ma ancora sento dolore (fitte) sia nella deambulazione che a riposo, nelle zone operate e anche sotto la pianta del piede. Mi devo preoccupare?
- Buongiorno sono stata operata 10 giorni fa a un dito a scatto della mano ma ho la mano ancora mezza addormentata dove mi hanno operato tra anulare e mignolo muovo queste due dita ma non le sento sarà normale?
- Salve ho subito il 26.06.2024 una operazione al piede e ora ho viti 19 e piastre, nel piede ongi tanto il.piede sembra che prendesse fuoco che e molto caldo e normale?
- Salve sono stata operata di alluce valgo tecnica Mica 4 mesi fa tutto bene ma dove c era la famosa cipolla ancora un po’ la vedo L ortopedico ha detto che le ossa sono perfettamente allineate ma perché allora ho questo bozzetto ?
- Buongiorno sono stata operata alluce rigido 15 giorni fa con cheilectomia, ma risolvo il problema del dolore? Soprattutto qualcuno mi ha detto che l'artrosi andrà avanti e dovrò subire altri interventi. Adesso mi fa male alla base del secondo dito, prima dell'intervento questo problema non l'avevo, è…
- Buongiorno mi sono operata al alluce valgo il 7 giugno con tecnica Bosch filo di K...fino a venerdì 21 che ho tolto i punti sentivo non so come tirare il filo di k credo ma da quando ho tolto i punti non sento più è normale?? Poi una cosa ogni tanto sento lo scrocchiare del alluce è ancora normale?
- Buongiorno, operata il 19 febbraio alluce valgo + dito a martello, ieri controllo e il dottore mi ha che non avrei dovuto usare le stampelle ma camminare da subito con l'apposita scarpa, non capisco come si usa essendo più alta non mi riesce a fare i passi giusti è come se non sapessi più come si cammina,…
- Buongiorno sono stata operata due mesi e mezzo fa alluce valgo dito martello e metatarsi ancora d'oggi il dorso del mio piede è gonfio e dolorante ho come la sensazione Mi passi il termine del piede Impastato internamente Come posso riabilitare il mio piede? Ho appena effettuato le lastre di controllo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 217 domande su Alluce valgo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.