Salve, ho un leggero dolore al di dietro del ginocchio, vorrei capire come risolvere, vi spiego come

8 risposte
Salve, ho un leggero dolore al di dietro del ginocchio, vorrei capire come risolvere, vi spiego come ho provocato questo dolore fastidioso.
Stavo giocando all'aperto a calcio, non giocavo da circa 2 mesi e faceva freddo, purtroppo prima di giocare non mi sono riscaldato. Conclusa la partita, arrivo a casa a piedi, però il di dietro del ginocchio non mi faceva male per niente. Arrivo a casa mi siedo, e comincia a farmi male il di dietro del ginocchio, tanto che facevo fatica a reggermi in piedi. Il giorno dopo guarì leggermente, ma rimasi a riposo, nei 4-5 giorni successivi, il di dietro del ginocchio è migliorato, e sentivo dolore solo quando mi piegavo sulle ginocchia e quando mi rialzavo. Ad oggi sono passate circa 2 settimane e mezzo, posso correre quasi tranquillamente, solo che a volte avverto questo dolore. Posso stare anche in posizione di squat che quel "muscolo" o comunque quel dolore non viene attivato, come già detto mi si attiva quando piego tanto il ginocchio e quando lo riporto su. Il dolore parte dal dietro del ginocchio fino a estendersi nella parte inferiore, però lasciando stare il polpaccio. Ho chiamato il mio medico curante e ha detto che dovevo prendere un anti infiammatorio (tachipirina) e uno spray da applicare dietro al ginocchio (dolaut) per 5 giorni, ho scoperto di essere allergico alla tachipirina, e il dolaut non sembra fare molto effetto, o comunque se lo fa è temporaneo. Sono passati 7 giorni da quanto ho chiamato il medico curante e ho iniziato questa "terapia", ma il dolore persiste, sempre in quei rari casi che ho detto prima, non riesco a fare i movimenti che facevo prima in modo agevole e ho solo 18 anni. Come posso risolvere? Da chi devo farmi vedere? Qualcuno ha dei consigli?
salve, purtroppo senza una valutazione dell'articolazione del ginocchio, è difficile poter dare una risposta certa, potrebbe sia essere un problema muscolare risolvibile con dell'allungamento, come un problema proprio della articolazione. potrebbe essere utile fare una visita da un ortopedico o fisiatra specializzato nel ginocchio o almeno fare una ecografia. buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
ciao, il trattamento osteopatico ti sarà di grande aiuto per risolvere il tuo problema. da ciò che hai descritto mi sembra una tensione esagerata della muscolatura della catena posteriore causata proprio dal mancato allenamento e allungamento prima post partita. ovviamente bisogna capire bene la causa e la sintomatologia , ma per la mia esperienza e per la tua giovane età , il recupero dovrebbe essere assicurato.
Buongiorno, dovrebbe fare per prima cosa una ecografia, poi far valutare l’articolazione del ginocchio ad un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo scheletrici, che sicuramente saprà indicarle il giusto percorso da seguire.
Cordiali saluti
Sarebbe il caso di fare una visita osteopatica e valutare se il problema derivi da una disfunzione articolare o altro.
Buongiorno,sarebbe necessario però che effettui prima un’ecografia muscolo scheletrica,per avere un quadro clinico più chiaro.Successivamente dovrebbe farsi valutare da un o fisioterapista per capire se il problema è di natura muscolare o legamentosa.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
buongiorno, le consiglio di eseguire un'indagine ecografica e successivamente si rivolga ad un fisioterapista esperto in terapia manuale per una visita di valutazione
Buongiorno, da come descrive il problema sembra essere di natura muscolo-scheletrica, dunque le sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterpiatsa od Osteopatia della sua zona.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.