Salve,ho un forte dolore alle piante dei piedi,in particolare al tallone e alla zona che si trova vi

4 risposte
Salve,ho un forte dolore alle piante dei piedi,in particolare al tallone e alla zona che si trova vicino all'attaccatura delle dita nella zona metatarsale,in pratica sui punti di appoggio del piede. La causa sono le molte ore in piedi unite a scarpe antinfortunistiche scomode..ora ho provato diversi tipi di plantari anche costosi senza avere neanche un leggero miglioramento.La mia idea sarebbe di mettere una sorta di cuscinetto sotto l'arco plantare in modo da scaricare anche li un po' di peso e alleggerire cosi i due punti su citati..potrebbe andare? Ho piedi un po' cavi.. grazie
Deduzione da profano.Bisogna cercare le cause che, presumo non sono state cercate in profondità x questo motivo le sconsiglio il:”fai-da-te” aggravio la situazione .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non so che tipo di plantari lei abbia acquistato, ma si ricordi che i plantari validi sono solo quelli fatti su misura e personalizzati.
Non c’è un risposta unica a questa Sua domanda perché senza una diagnosi no si può prescrivere una terapia adeguata. Le consiglio di prenotare un visita da un podologo e prima fare almeno un ecografia per capire quale strutture anatomiche sono sintomatiche. Una valutazione biomeccanico-posturale sarà da fare e possible accertamenti metabolici. Un plantare fatto su misura potrebbe essere utile ma non sempre la “bacchetta magica” che risolve il tutto...
Capisco la necessità di porre rimedio a quanto dice ma andrebbe precisato meglio quanto riferisce . Consulti quanto prima un podologo , oppure lo cambi se non ha avuto risultati , per una nuova valutazione complessiva dei suoi piedi. Cordialità .

Esperti

Daniele Pozzi

Daniele Pozzi

Osteopata

Milano

Andrea Bertolino

Andrea Bertolino

Fisioterapista

Palermo

Simone Fanigliulo

Simone Fanigliulo

Osteopata

Velletri

Marco Vitanza

Marco Vitanza

Chinesiologo, Massofisioterapista, Posturologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Piede cavo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.