salve ho un fibroca ovarico sinistro , non vascolarizzato, di circa 18-20 mm scoperto con visita gi

1 risposte
salve
ho un fibroca ovarico sinistro , non vascolarizzato, di circa 18-20 mm scoperto con visita ginecologica durante ecografia trasvaginale. Confermato presenza del fibroma ovarico anche con ecografia trasvaginale durante il ciclo mestruale. Avuto precedentemente circa due anni fa fibromi uterini e spessori con endometrio tolti con intervento chirurgico e con inserimento di spirale Mirena che sono riuscita a soppportare solo per 6 mesi. Mai avuto fibroma ovarico. Averto dolore anche alla parte bassa dell'addome a sinistra e in corrispondenza della schiena ma la mia dottoressa dice non essere collegato alla ciste ovarica. La mia paura è che possa essere sottovalutato , in quanto mio padre è morto da poco a causa di un tumore neuroendocrino molto aggressivo. La mia amica con ciste ovarica non vascolarizzata , negativa ai marker tumorali e alla tac le hanno risocntrato invece durante operazione un tumore neuroendocrino. Sicuramente non sarà il mio caso ma il dubbio mi viene. Potreste darmi un parere? Grazie a chi vorrà rispondere
Dott.ssa Lucia Pellegrini
Ginecologo, Ostetrica, Chirurgo
Palermo
signora buongiorno il suo fibroma ovarico potrebbe causarle algie pelviche se fosse di volume maggiore perchè potrebbe causare compressione sugli organi vicini, comunque esegua un monitoraggio ecografico del fibroma a distanza di tre mesi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.