Salve, ho un fastidio vaginale che non riesco a risolvere. A gennaio faccio la prima visita dal gin

1 risposte
Salve, ho un fastidio vaginale che non riesco a risolvere.
A gennaio faccio la prima visita dal ginecologo che riscontra una fortissima infiammazione esterna con escoriazioni e tipo ulcere, e mi da la cura di creme lenitive e sapone specifico. Il bruciore aumenta e estende tutto il perineo fino alle grandi labbra in una chiazza rosso fuoco, quindi torno a febbraio. Mi da meclon per 7 gg, diflucan a giorni alterni per 4 gg, dopo il meclon il sertadem fino a far sparire l'infiammazione esterna, e fermenti lattici per 30 gg, dicendo che è candida. (Mai sofferta, e io non ho visto le perdite tipiche). Sembra migliorare, ma nulla.
Torno a marzo sempre con persistente bruciore molto forte che ricompare appena finisco la cura di meclon. Mi fa diversi tamponi vaginali ma è tutto negativo. E urinocoltura tutto negativo. Lui continua a dire di mettere creme lenitive perché non ho nulla.
Al che rifaccio la cura di maclon a maggio perché mi riviene il bruciore intenso, 7 gg e sembrava tutto passato.
Ma poi a giugno mi ritorna prepotente l'infiammazione con escoriazioni tipo bruciature con croste, passate solo usando il meclon che la farmacista mi ha consigliato di prendere per 15 gg, piu diflucan per 7 e 2 tipi di fementi diversi al gg. Ma nulla, appena smetto di usare il meclon ritorna il fastidio. Che i primi gg è sopportabile, ma finisce poi per degenerare in una macchia rossa.
Non ho rapporti da gennaio, uso il nuvaring e quando lo tolgo c'è qualche perdita attorno lattigginosa e densa, non maleodorante. E non so che fare. Non ho mai messo in dubbio la competenza del mio ginecologo che è un primario molto bravo e che mi ha seguita per anni per l'endometriosi. Ma ora sembra sottovalutare questo problema, dandomi cure non adeguate. Il bruciore è così intenso da non riuscire a stare seduta o concentrarmi a lavoro. Non so cosa fare. Grazie per qualsiasi consiglio.
IL suo problema è una INFIAMMAZIONE vaginale e c'è una prassi da seguire per risolverla. LEI deve afre lavande antinfiammatorie tre volte a settimana per 8 settimane con TEDSKIN lavande vaginali tre volte a settina i giorni dispari. AVERE RAPPORTI COPERTI in quanto anche il suo compagno è infiammato e deve fare anche lui una terapia antinfiammatoria per almeno un mese . Quando sarete entrambi guariti solo allora potrete riprendere ad avere di nuovo rapporti liberi. SOLO così potrete debellarla A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.