Salve,ho un fastidio continuo all arcata dentaria inferiore,ho provato con cura antibiotica ma dopo

5 risposte
Salve,ho un fastidio continuo all arcata dentaria inferiore,ho provato con cura antibiotica ma dopo poco il fastidio si è ripresentato. Dopo mesi ho effettuato una lastra dove non si evince nulla di particolare se non un alone opaco nel seno mascellare dx riconducibile a una ciste mucosa. Può essere quello l elemento scatenante del mio dolore? Può essere un tumore? Perché ( sbagliando) leggendo su internet si leggono cose poco rassicuranti...il mio medico mi ha prescritto una cbct dei seni nasali,ma la visita è a fine settembre e vorrei delle rassicurazioni. Sottolineo che ho curato un dente mesi fa nell arcata superiore dx ma ancora mi da fastidio..può dipendere da quello la ciste e il dolore?grazie infinite
salve. senza visitarla è impossibile dirle alcunché. tenderei ad escludere tumori o cose del genere. La sua descrizione non combacia però. se ha dolore all'arcata inferiore, non credo che problemi in arcata superiore siano correlati. Fermo restando che se le hanno riscontrato una ciste, quella ovviamente va rimossa. Indispensabile in ogni caso una visita in studio e valutare le sue lastre. A disposizione a Milano. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il dolore è presente all'arcata inferiore è poco probabile che le lesioni da lei descritte all'arcata opposta siano responsabili, per gli altri quesiti la risposta è possibile solo dopo aver preso visione di una cone beam e averla visitata .
Innanzitutto lasci stare internet.
La cisti è nell'arcata superiore e non c'entra nulla con il dolore nell'arcata inferiore.
Senza visita ed Rx non posso dire altro.
Se la cura del dente è nella stessa posizione della cisti si potrebbe essere la causa. Facci la cbct
Vada da un dentista vero e lasci perdere dottor Google, innanzitutto l’immagine che ha visto del seno mascellare è nell’ arcata superiore quindi il dolall’arcata inferiore non c’entra nulla. Va capito se si tratta di una cisti i è un artefatto e qualora lo fosse, se di natura odontogena e quindi di competenza odontoiatrica altrimenti di competenza otorinolaringoiatra.
Come vede, le varianti sono molteplici e ognuno può portare a diagnosi diverse, quindi, le ripeto, vada da un dentista innanzitutto e stia tranquilla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.