Salve . Ho un ernia dorsale altezza vertebra d 11 e sto facendo delle punture di ozonoterapia. Volev
4
risposte
Salve . Ho un ernia dorsale altezza vertebra d 11 e sto facendo delle punture di ozonoterapia. Volevo sapere se fosse normale avere tutto questo dolore. Ho un dolore forte ogni volta che lo specialista mi fa le punture ma anche fini a 2 giorni dopo. Sapete darmi qualche delucidazione se fosse normale ? Perché da quello che ho letto su manuali dell' argomento m l'ozonoterapia è indolore . E ora sono un po' dubbioso grazie . Aspetto una vostra risposta
Ogni terapia appena eseguita può essere dolorosa, le consiglio di valutare l'effetto della terapia nei giorni successivi alla terapia. se non ha alcun beneficio non esiti a sospendere l'ozonoterapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In effetti qualcuno si ostina a ripetere che l'ozono non sia doloroso, ma alle concentrazioni efficaci e in zone infiammate come quelle che di solito si trattano, in effetti è fastidioso. Sta al medico cercare di iniettare lentamente per ridurre la dilatazione eccessiva dei muscoli paravertebrali, cosa di per sé dolorosa, e in alcuni casi si può far precedere all'iniezione di ozono quella di un anestetico locale per ridurre il fastidio.
L ozono è una terapia discretamente dolorosa perché sono sempre punture,il suo effetto benefico totale si ha dopo 2 ,3 mesi che si finisce la terapia se si fa bene secondo le linee guida
Salve, il beneficio dell'ozono, si inizia ad avvertire alla 4a 5a seduta. Per quanto riguarda il dolore, se viene somministrato molto lentamente, non dovrebbe fare così male e il fastidio, o meglio il senso di pesantezza, dovrebbe scemare nell'arco di poche ore.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Sono una donna di 38 anni. Ho subito un intervento due anni fa di discectomia per un ernia sx a lvl 5-s1 che mi provocava deficit di forza e sensibilità. Due mesi dopo, per continuo fastidio, ho fatto una nuova RM e l ernia era ancora lì. Sono andata in piscina e stavo molto meglio, fino…
- Per la stenosi al canale lombare serve l ozonoterapia?
- Dolore cronico coscia laterale che volte si irradia sino al malleolo in postumi stabilizzazione lombare L1 -L5 . Efficace ozonoterapia ?
- Per effettuare delle infiltrazioni endo-articolari nell' articolazione sacro-iliaca,chi è lo specialista di riferimento? Ortopedico o Neurochirurgo? Chi può fare diagnosi ,con RM in mano e chi effettua le infiltrazioni?
- Buongiorno, nell'ultimo periodo con questo caldo mi sono formati intorni al ginocchio, sulle gambe nella parte posteriore e di lato un sacco di capillari e non so come fare per riuscire a non farne comparire altri. IL mio medico di base mi ha fatto fare l'ecodoppler agli arti inferiori e non è stato…
- Ho avuto ernia espulsa L5s1 a febbraio 2024 .mali molto forti x circa 30 GG poi dopo iniez x 6 GG di Bentelan ,poi 2 infiltrazioni guidate di ozono direttamente sulla radice sciatico(ago lungo 20 cm) in 2 mesi . Dopo 5 mesi faccio infiltrazione ozono(siringa) paravertebrale 2 sedute a settimana e di…
- Buona sera da un mese soffro di sciatalgia ernia espulsa l4 l5 sto facendo cortisone che andrà a scalare ho la muscolatura gamba sx molto giù e camminare anche per casa mia fa male,sono in cura da neurochirurgo ma dice che per operazione si va a settembre come posso fare a resistere
- Ho eseguito 9 sedute di ozonoterapia per una lombosciatalgia con amche dolore alla schiena di cui soffro ormai da marzo 2024 senza apprezzabili risultati di attenuazione del dolore. Nessun medicinale (fans, cortisone o altro antidolorifico) mi fa effetto. La fisioterapia peggiora il dolore. Potrebbe…
- Salve, soffro di colite microscopica linfocitica. Ho effettuato due insufflazioni rettali di ozono, due siringone da 30 per ognuna e ho notato un peggioramento della colite microscopica linfocitica. L’ozono causa danni permanenti?
- che differenza c'è tra ozono terapia ecoguidata e tacguidata ,quale è la più sicura ed efficace ? grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 121 domande su ozonoterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.