Salve, ho un'ernia del disco L5-S1 abbastanza voluminosa sottoligamentosa e tendente alla migrazione

1 risposte
Salve, ho un'ernia del disco L5-S1 abbastanza voluminosa sottoligamentosa e tendente alla migrazione caudale. Sono stata 20 giorni a letto senza poter alzarmi. Durante questi 20 gg ho fatto terapia col cortisone. Da due settimane mi sono rimessa in piedi, ma ancora posso camminare poco per casa e solo grazie agli antidolorifici (prendo tachidol 3 volte al giorno). Ho iniziato l'ozonoterapia paravertebrale, ho fatto oggi la quarta seduta ma i risultati sono al momento modesti, riesco a stare in piedi o seduta per al massimo 15 minuti, poi arriva un dolore tremendo alla gamba e devo tornare a distendermi, l'unica posizione dalla quale sto bene. Per ora sto cercando di evitare l'operazione, per cui sopporto il dolore, ma mi sta venendo il dubbio che con la mia attesa io possa procurarmi dei danni...per cui, la mia domanda è.... un'elettromiografia potrebbe aiutarmi a capire se con l'attesa rischio di danneggiare i miei nervi? Non ho perdita di sensibilità, né parestesie, né perdita di forza (almeno apparentemente)...
Cara Signora, dai dati forniti direi che é indicato l'intervento chirurgico, dal momento che la terapia medica e le punture di ozono le hanno procurato un miglioramento modesto.
Attendere invano, al solo fine di evitare l'intervento la espone ovviamente al rischio di un danno neurologico. Le consiglio una consulenza neurochirurgica quanto prima.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.