Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione f

4 risposte
Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione fa male. Ho anche lieve tensonivite del flessore lungo alluce e versamento articolare e perarticolare.Ho fatto la tecar e antiffiamatori il dolore è diminuito ma ho ancora fastidio. Sto facendo la magnetoterapia. Va bene? Che cos ho? E soprattutto devo fare qualche altro trattamento. Grazie
A mio parere con 1-2 infiltrazioni di pochi milligrammi di cortisone dovrebbe guarire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il quadro che descrive è indicativo di uno stato infiammatorio della zona.
Detto che avrei bisogno di sapere come è comparso è da quanto, sicuramente i trattamenti che sta facendo sono una buona base.
L’agopuntura potrebbe essere inoltre un ottimo modo per risolvere la situaZione senza ulteriore assunzione di farmaci.
Gentile utente, da come è formulata la domanda mi pare di capire che abbia eseguito una indagine strumentale e si sia affidando ad un collega per la prescrizione fisioterapica.
Se le è stata confermata la tendinopatia del flessore lungo dell'alluce valuti anche l'importanza dell'appoggio plantare con l'esame baropodometrico, l'analisi del passo per capire se utilizzare ortesi plantari.
Buone cose
Tutto corretto quello che le è stato suggerito è fatto dai colleghi. Mi permetterei di aggiungere una tonificazione eccentrica dei relativi muscoli.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.