Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione f

4 risposte
Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione fa male. Ho anche lieve tensonivite del flessore lungo alluce e versamento articolare e perarticolare.Ho fatto la tecar e antiffiamatori il dolore è diminuito ma ho ancora fastidio. Sto facendo la magnetoterapia. Va bene? Che cos ho? E soprattutto devo fare qualche altro trattamento. Grazie
Sarebbe opportuno trattamento :laser antalgico,Magneto modulare e ripetere la tecarterapia in:Capacitivo-Resistivo_Capacitivo x un totale di 45/60 minuti x seduta .La sola "Diatermia" NON sfiamma la parte incriminata e non assorbe il versamento.In alternativa proceda con la :Radiofrequenza con manipolo costante e roller sulla parte infiammata.Rimango disposizione previo appuntamento dott.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
è necessario eseguire una valutazione per capire l'etiologia delle infiammazioni/tenosinoviti perchè le stesse potrebbero essere frutto di un mal posizionamento o disturbo di appoggio podalico.
E' importante capire la causa e non curare solo il sintomo.
Restiamo a disposizione.
Può prenotare una visita se lo desidera.
Saluti.
Buongiorno. E' possibile che si tratti di una situazione di "cattivo appoggio" che ha causato le infiammazioni quindi solo trattando i sintomi si rischia la recidiva. Dopo una corretta valutazione si può stabilire quale sia il modo migliore per evitare che i sintomi ritornino o aumentino ad esempio con dei plantari su misura e/o indossando calzature più idonee al proprio piede. Buona giornata.
Buongiorno, tendenzialmente le infiammazioni dei tendini sono da correlare ad un eccessivo stress degli stessi, legato ad una biomeccanica scorretta delle articolazioni che li coinvolgono.
Confermo le teorie dei colleghi che già le hanno risposto, invitandola ad eseguire una visita dettagliata per il controllo dell’appoggio plantare da un podologo.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.