Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione f

6 risposte
Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione fa male. Ho anche lieve tensonivite del flessore lungo alluce e versamento articolare e perarticolare.Ho fatto la tecar e antiffiamatori il dolore è diminuito ma ho ancora fastidio. Sto facendo la magnetoterapia. Va bene? E soprattutto devo fare qualche altro trattamento. Grazie
questo dolore può derivare da alluce valgo o piede piatto. Per cui deve mettere un tutorino correttivo per l’alluce valgo o plantare correttivo per i piedi piatti. Se nn ha nessuno di queste patologie può derivare da uso eccessivo del piede per cui deve stare a riposo per 3-4 settimane e fare bagni con acqua calda e sale per far guarire questa infiammazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, probabilmente sofre di alluce valgo proverei con la tecnica bowen
Aspetti almeno una settima che la magneto faccia effetto ( ci vuole un pó più di tempo con questo tipo di macchinario) ed eventualmente integri con ultrasuoni o laser ad alta potenza. Se il dolore non passa provi a chiedere al suo terapista un esame della postura ( sempre se il problema che ha non é scaturito in seguito ad un trauma).
Buongiorno, personalmente non ho molta fiducia nella magnetoterapia, potrebbe provare come dice la dottoressa Pinton ad eseguire un esame della postura e valutare comunque presenza di alluce valgo.
Proporrei dei pompage dell'articolazione associato a tecar e laser, esercizi propedeutici ed un kinesiotaping che aiuta a drenare e che allo stesso tempo facilita il movimento e lo fa sentire protetto.
Concordo con i colleghi . Proverei anche con una visita osteopatica oltre che per la postura per vedere se c’è qualche problematica anche a livello di arto inferiore o del bacino . Buona giornata
Buongiorno, io mi farei valutare la postura e la mobilità per capire il perchè di questo dolore. Nel mentre continuerei con un pò di tecar e laser.
Un caro saluto

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Lorenzo Orgnelli

Lorenzo Orgnelli

Podologo, Posturologo

Foligno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su Tendinite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.