Salve, ho un dolore al testicoli dx da oltre due mesi. Ho fatto 3 ecografie e dicono sempre epididim

2 risposte
Salve, ho un dolore al testicoli dx da oltre due mesi. Ho fatto 3 ecografie e dicono sempre epididimite. Ho fatto 10 gg di antibiotico levixacin non è cambiato quasi nulla.
Ho fatto 3 giorni di iniezioni di solderanno. Il problema ancora persiste. Il dolore si irradia soprattutto se faccio degli sforzi, all’interno della coscia dx a partire dall’inguine per quasi tutto il femore. Che altro posso fare? Dico sua anche pubalgia! Possibile?
Non aveva senso l'antibiotico in assenza di una significativa presenza batterica determinata con i dovuti test colturali ben eseguiti. Non aveva e non ha senso il cortisone (soldesam, suppongo) che non ha da quanto riporta alcuna indicazione. Suppongo abbia svolto solo ecografie testicolari, magari senza doppler. Quindi manca tutta la fase diagnostica a cominciare dallo stato pelvico-prostatico e testicolare per poi nel caso svolgere esami più generali, non ultimo la valutazione del suo quadro scheletrico-muscolare (non la pubalgia che non centra nulla) che potrebbe essere alla base del problema per quanto descrive. Cerchi un buon andrologo che svolga i dovuti esami con contestualità e poi decida nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, bisognerebbe eseguire una spermiocoltura ed eventualmente anche un test di stamey oltre che un accurato esame obiettivo. SOLO DOPO bisognerebbe impostare una eventuale terapia.

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 814 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.