Salve, ho un diastema tra gli incisivi superiori, da ragazzino ho portato l'apparecchio tradizional

5 risposte
Salve,
ho un diastema tra gli incisivi superiori, da ragazzino ho portato l'apparecchio tradizionale ma i denti si sono spostati. Chiedo se è necessario tagliare il frenulo del labbro superiore per evitare una futura nuova recidiva, e se questo può portare una qualche conseguenza a livello di fonazione o di altra natura. Grazie, saluti
Se i denti si sono allargati di nuovo la recidiva c'è già. Invece che tagliare il frenulo e fare nuova ortodonzia potrei applicarle delle faccette estetiche sui 2 incisivi ed il problema si risolve in 3 sedute.
Sono a Roma e visito gratuitamente, mi faccia sapere se è interessato a venire senza impegno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per poterLe rispondere correttamente sarebbe opportuno visitarLa. Potrebbe non essere necessario effettuare un intervento di frenulectomia e si potrebbe chiudere il diastema "semplicemente" applicando delle faccette additive in ceramica. Il grande vantaggio rispetto alle faccette classiche è che non viene limato il dente e si può fare il tutto senza anestesia. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Buongiorno, si probabilmente la causa della recidiva è la presenza di un frenulo ipertrofico, quindi dovrebbe eliminarlo e ripetere il trattamento ortodontico, oppure l'alternativa è l'applicazione delle faccette dentali che compenseranno lo spazio tra i due incisivi
Buonasera , per evitare una recidiva si consiglia di eseguire togliere il frenulo, se no ci sono altre soluzione al riguardo in base all'esigenza che vuole ..
la recidiva è causata dal frenulo ingombrante , le soluzioni sono diverse. bisogna visitarla per stabilire insieme la più idonea. venga x una consulenza gratuita .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.