Salve, ho un dente il 16 Precisamente che è stato devitalizzato 4 anni fa e ricostruito totalmente i

6 risposte
Salve, ho un dente il 16 Precisamente che è stato devitalizzato 4 anni fa e ricostruito totalmente in amalgama dagli ultimi giorni di luglio comincio ad accusare dolore ho preso antibiotico e fatto due tac e ortopanoramica mi è stata consigliata dapprima apicectomia ma non sono stata convinta perché non sono sicura dalla faccia dei due dentisti che mi hanno vista che sia risolutiva e di soffrire inutilmente non mi va ho optato per l estrazione perché la ricostruzione in amalgama arriva fino all osso... Volevo sapere è possibile mettere un ponte meryland su l ultimo molare e il 15 se però anche il 15 è devitalizzato, aborrisco l idea Dell impianto percge mi fa impressione e sono un tipo molto molto ansioso e ho l osso ridotto a 6mm.. Ho 44 anni
L'apicectomia ,se ben fatta ,è risolutiva. I meriland bridge sono realizzabili sugli incisivi ed i canini e non sugli altri denti . Considerato l'osso esiguo ma non insufficiente e la presenza del molare , prima di fare una estrazione chiederei un ulteriore parere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nonostante le sue preoccupazioni nel suo caso l'impianto mi sembra la soluzione migliore. I Maryland non si possono fare su premolari e molari. Altrimenti un vecchio e caro ponte: tra l'altro con il ponte coprirebbe ( e proteggerebbe) anche il 15 che è devitalizzato e prima o poi va coperto!
Buonasera , l'apicectomia e le cure alternative , impianto o Maryland sono soluzioni che se eseguite correttamente sono risolutive. Dipende da chi le esegue e anche da altri fattori che senza poterla visitare non sono in grado di essere preciso per questo motivo la invito per una visita in modo che possa essere preciso , risolutore e chiarire ogni aspetto in modo che Lei sia rassicurato .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Cerchi un endodontista capace, magari semplicemente ritrattando endodonticamente il dente, si riesce a recuperare. L’apicectomia su un molare può essere una soluzione ma molto complessa e se non eseguita da mani molto esperte potrebbe fallire miseramente. Per lei che ha qualche fobia, sicuramente la scarterei come scarterei il Maryland in quella zona. Meglio un classico ponte tra 15 e 17.
La cosa ideale sarebbe visitarla, potrebbe optare anche per una farfallina in nylon ottima esteticamente e non invasiva, un ponte Maryland su denti posteriori non è proprio il massimo e avrebbe vita brevissima.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
non le consiglio assolutamente il Maryland in zona molare perché si stacca. Se c'è osso sufficiente assolutamente la soluzione migliore è l'impianto. Si faccia spiegare bene il tutto dal suo dentista. Alternativa all'impianto potrebbe essere un ponte ma dovrà limare i denti contigui.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.