Salve, ho un dente del giudizio cariato e un po’ rotto, vorrei devitalizzarlo anziché estrarlo, sono

5 risposte
Salve, ho un dente del giudizio cariato e un po’ rotto, vorrei devitalizzarlo anziché estrarlo, sono già stata da due dentisti e la risposta è stata no, ma vorrei capire perché non si può eseguire, e se magari è a discrezione del dentista.
Inoltre anche a mia mamma è stata eseguita una devitalizzazione su un dente del giudizio quindi non vedo dove sia il problema.
In genere il dente del giudizio non si devitalizza... solo in casi molto particolari si può pensare di farlo. Senza visita ed Rx non posso dire altro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve..molto probabilmente devitalizzare il suo dente risulta difficile dalla presenza di canali curvi oppure dallo spazio limitato per operare...solo dopo una lastra si potrà capire se possibile o meno..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
La devitalizzazione del dente del giudizio è spesso soggetta ad insuccesso a causa dell'anatomia sovente anomala delle sue radici, se ,poi, la corona è pure troppo rovinata , le indicazioni al trattamento vengono meno.
Generalmente l'anatomia canalare del dente del giudizio é particolarmente indaginosa quindi la devitalizzazione é spesso é collegata ad insuccesso perciò si preferisce l'estrazione. Comunque serve effettuare una visita specialistica con ortopanoramica prima di qualsiasi decisione. Se vuole contattarci ci trova su questo e quando vuole prendere appuntamento
Essendo un dente non sempre endodonticamente standardizzato ed non arrivando cibo in quella zona durante la masticazione, è solito estrarlo piuttosto che far spendere i soldi al paziente per questo elemento.

Tuttavia se il paziente lo vuole per forza di cose devitalizzare, si può sempre programmare il tutto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.