Salve. ho un catetere perché non riuscivo più ad urinare. Ho 39 anni, la prostata è di dimensioni no
2
risposte
Salve. ho un catetere perché non riuscivo più ad urinare. Ho 39 anni, la prostata è di dimensioni normali. Dicono che sia una "sclerosi del collo vescicale". L'intervento chirurgico che probabilità di successo ha? Grazie.
Quali sono le dimensioni? normali significa poco... una prostata sana e regolare non supera i 10 ml di volume. E' vero che in generale gli urologi tengono come limite i 30 ml in quanto in generale solo per volumi maggiori si hanno sintomi minzionali. Tuttavia una prostata anche con un volume minore caratterizzata da forte congestione infiammatoria può portare a ritenzione urinaria come nel suo caso. Quindi prima di intervenire occorre una accurata diagnosi con i dovuti esami, altrimenti rischia una TUIP inefficace e che genera ulteriori problemi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe opportuno eseguire un'indagine urodinamica o ancora meglio videourodinamica per definire chiaramente la situazione e l'indicazione più corretta per il trattamento
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.