Salve, ho un canino da latte in età adulta, il dentista qualche anno fa mi ha detto che fin quando c

6 risposte
Salve, ho un canino da latte in età adulta, il dentista qualche anno fa mi ha detto che fin quando ci sarà il canino incluso nel palato, quello da latte non si staccherà, è vero?
Dipende dalle condizioni del canino da latte. se ha ancora abbastanza radice ed è saldo dovrebbe durare a lungo. l'eventuale estrazione di quello incluso dipende poi da altri fattori, se deve fare allineamento dentale o altri trattamenti. Può essere valutato o altresì solamente monitorato nel tempo. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In genere è così, anche se senza visitarla e senza Rx posso solo fare un'ipotesi.
La permuta dei denti avviene esclusivamente per la spinta dei definitivi, quindi se il canino e fermo, anche quello da latte non si muoverà, certo ad un certo punto, essendo più debole, qualche problema lo potrà dare. L'ideale sarebbe valutare il riposizionamento ortodontico di quello definitivo, qualora sia possibile. Se è interessato, può contattarmi in privato.
Prenota subito una visita online: Ortodonzia - 1.800 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il canino incluso da solo non esce , si dovrebbe rimuovere chirurgicamente o ortodonticamente.
Buongiorno , ogni situazione non è sempre uguale , solitamente i denti da latte hanno una tempistica di vita , non è la norma esistono casi diversi, tuttavia rimuovere il canino da latte e provvedere a posizionare il canino incluso è una ottima idea.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il canino incluso in età adulta è difficile che erompa da solo ed in ogni caso sarebbe in posizione differente da quella normale. E' necessaria una visita e degli esami, opt ed eventualmente dentalscan per accertare la posizione del canino e valutare se sia possibile un riposizionamento ortodontico oppure è necessaria l'estrazione e l'impianto. Non si puo' infatti prevedere quanto possa reggere il canino da latte. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.