Salve ho un calcolo di 6 millimetri al terzo/medio superiore dell uretere sinistro con Modica idrour
2
risposte
Salve ho un calcolo di 6 millimetri al terzo/medio superiore dell uretere sinistro con Modica idroureteronefrosi a monte. Lo Spasmex funziona per L espulsione del calcolo? Me L hanno consigliato come terapia al pronto soccorso.
Difficile che l'antispastico da solo riesca nell'intento. La presenza dell'idronefrosi può certo derivare dal solo calcolo, ma anche da una stenosi uretrale che non consentirebbe il passaggio del calcolo. E' stata eseguita una urotac contrastografica per valutare la reale pervietà della via ureterale? La questione va attentamente verificata e monitorata, nonché risolta in tempi brevi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la terapia espulsiva (quei farmaci in grado di facilitare l'eliminazione spontanea dei calcoli) consta di un alfa-litico (di solito la tamsulosina) e un antiinfiammatorio (a scelta tra un FANS e uno steroideo). l'antispastico serve eventualmente durante le coliche. le dimensioni del calcolo sono tali da rendere possibile, ma in percentuale modesta, la spontanea eliminazione del calcolo. il problema principale è l'idronefrosi, per quanto modesta. la situazione andrebbe ricontrollata a distanza di una 15ina di giorni per decidere se necessario procedere a trattamenti endoscopici per bonificare l'uretere dal calcolo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.